Australia in Coppa Davis, chi gli avversari dell'Italia in semifinale: De Minaur e l'incubo Sinner
L'Italia oggi affronta l'Australia a Malaga nella semifinale di Coppa Davis. Gli azzurri hanno battuto gli australiani nella finale dello scorso anno. Capitan Hewitt ha come singolaristi de Minaur, Popyrin e Kokkinakis. I doppisti sono Ebden e Thompson. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il primo singolare vede Berrettini contro Kokkinakis, il secondo la sfida ormai classica Sinner-De Minaur. L’Italia insegue un’altra finale di Coppa Davis. (La Stampa)
Avvio in salita per il tennista romano che, dopo aver sprecato tre set point, concede il primo parziale all'australiano sul tie-break e sembra aver perso la scia, ma poi si rifà alla grande e, vinto 6-3 il secondo parziale, si aggiudica anche il terzo e la partita con il 7-5 finale. (Sky Sport)
L'Italtennis si qualifica per l'ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga, gli azzurri hanno sfruttato i due singolari per battere 2-0 l'Australia nel remake della finale dello scorso anno. (Liberoquotidiano.it)
Il capitano dell’Italia Filippo Volandri ricorda il lavoro che c’è dietro la finale di Coppa Davis raggiunta dall’Italia per il secondo anno consecutivo. “Non sono scontati i gironi, non sono scontati i quarti e lo avete visto con la Spagna e gli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)
Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis La Coppa Davis scrive il calendario della finale. Sarà l’Italia, campione in carica, ad affrontare l’Olanda. Gli Orange hanno, a loro volta, battuto la Germania nell’altra semifinale. (Terzo Tempo Napoli)
Il tennista romano ha sconfitto, pur soffrendo, Kokkinakis in tre set col punteggio di 6-7, 6-3, 7-5: per la finale ora la palla passa a Sinner che se la sta giocando contro De Minaur . Dopo un primo set complicato che Berrettini aveva in pugno, il tennista romano ha avuto la meglio, con lo spartiacque della gara che c'è stato nel terzo set all'undicesimo game sul risultato di 5-5. (Tuttosport)