Leapmotor T03 e C10, prezzo delle elettriche cinesi di Stellantis

Tra poche ore QN Motori metterà alla prova su strada prima T03 e poi C10, ovvero la citycar e il Suv elettrici di Leapmotor International, joint venture nata dalla sinergia tra Stellantis, che detiene il 51% e Leapmotor (49%), quarta startup cinese per vendite di NEV (New Energy Vehicles). Oggi e domani saranno dedicati ai primi test stampa in occasione dell’arrivo sul mercato europeo – e di conseguenza quello italiano – del Marchio che entro il 2024 porterà a 350 punti vendita nel Vecchio Continente grazie alla rete di Stellantis, che detiene il 21% di Leapmotor dopo in investimento di 1.5 miliardi di euro nel 2023. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

I primi modelli, in arrivo tra settembre e ottobre, sono la C10, city car elettrica e il suv elettrico T03, presentati in un evento a Milano. L'obiettivo della joint venture, controllata con il 51% da Stellantis, è "competere con i marchi cinesi già presenti in Europa completando la tecnologia e il portafoglio dei 14 marchi Stellantis". (Tuttosport)

Si tratta dei primi Leapmotor C10, i suv di fabbricazione cinese - Stellantis ha investito 1,5 miliardi nella cinese Leapmotor per realizzare una Joint Venture di cui ha il controllo al 51% - da poco arrivati in Europa. (Torino Cronaca)

Debutta in Europa Leapmotor, il partner cinese di Stellantis

Secondo quanto riporta Torino Cronaca, parte dei dipendenti delle Carrozzerie sarà impiegata per una vettura di Leapmotor, partner cinese di Stellantis. Si tratta del SUV C10, nell'ottica di una collaborazione che ha portato alla creazione di una joint venture tra il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA e il costruttore cinese. (Automoto.it)

Come comunicato con una nota dall’azienda «nell’ambito del consueto processo di verifica final… Il debutto sul mercato europeo delle auto cinesi di Leapmotor, azienda guidata da Stellantis in quote 51:49, passa da Mirafiori. (La Stampa)