Buriani: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Occhio al Monza, non sarà facile”

"Le dichiarazioni di Giuntoli secondo cui Inter e Napoli sono le favorite per lo scudetto? Sono parole di opportunità ma anche di sapienza calcistica. La Juve ha davvero cambiato molto e ha bisogno di tempo per amalgamarsi, il Napoli non ha le coppe e questo è certamente un vantaggio rispetto alle altre big. L'Inter, per esempio, sarà molto impegnata con la Champions. Il campionato mi sembra equilibrato, anche il Milan, partito al ralenti per via dell'arrivo del nuovo allenatore, può dire la sua. (CalcioNapoli1926.it)

Su altri giornali

Il Monza si prepara ad affrontare il Napoli domani al Maradona alle ore 18.00, gara valida per la 6ª giornata di Serie A. Nelle ultime settimane i brianzoli hanno dovuto fare i conti con diverse indisponibilità, ma adesso dall'infermeria arrivano buone notizie per mister Alessandro Nesta. (Tutto Napoli)

L’iniziativa benefica, che rientra nelle notizie sul calcio Napoli più toccanti del momento, vedrà la consegna ufficiale dell’auto lunedì pomeriggio, alla presenza dello stesso Spalletti. Luciano Spalletti ha compiuto un gesto di grande cuore, donando la famosa Panda dello Scudetto alla città di Napoli. (Napolipiu.com)

Torna al Maradona dopo poco più di cinque mesi per assistere a una partita della squadra che ha sentito più fortemente sua e non soltanto per il tricolore riportato a Napoli dopo 33 anni: ha vissuto qui - e lo ha detto sempre - emozioni non paragonabili ad altre, peraltro la cittadinanza onoraria conferita dal sindaco Gaetano Manfredi il 7 dicembre la considera un atto non burocratico ma di amore. (ilmattino.it)

Napoli-Palermo, Maradona a rischio squalifica: Ecco la situazione

Si affrontano due squadre imbattute, con i bianconeri che dopo tre giornate sono il miglior attacco (6 gol) ed i marchigiani la miglior difesa (1 rete su rigore subita). Ma realisticamente le due compagini partite bene in stagione stanno mettendo importante fieno in cascina. (Frosinone News)

Intanto, con il Monza, non vuole rivoluzioni: in campo andrà il Napoli che ha pareggiato con la Juventus mostrando solidità difensiva e organizzazione anche senza possesso. Non è vero che non ama il turnover, non è vero che per lui ci sono i titolari e tutti gli altri: sa che se vuole tenere 18 uomini tutti sulla corda, deve saperli gestire e ruotare senza mai dare l'impressione che ci siano delle riserva. (ilmattino.it)

L’avvocato sportivo Eduardo Chiacchio, intervenuto a Radio Marte, ha spiegato quali potrebbero essere le conseguenze: “I fatti accaduti ieri non giocano a favore del Napoli. (Napolipiu.com)