«Se denunci uccidiamo i tuoi genitori», la minaccia dopo lo stupro. I video sul cellulare del fidanzato e i legami con la 'ndrangheta

Un silenzio comprato con le minacce. Un'inchiesta della Procura di Palmi aveva fatto luce sullo stupro di due ragazze a Seminara, in provincia di Reggio Calabria, e sugli autori della violenza. Le giovani non avevano denunciato l'aggressione da parte di quindici persone, tra uomini e ragazzi, perché quasi tutti avevano collegamenti con la criminalità organizzata di Gioia Tauro e avevano paura delle ripercussioni sui propri affetti. (leggo.it)
Ne parlano anche altre testate
Advertisement (Quotidiano online)
Lei, Clelia — il nome è di fantasia —, insieme a una sua coetanea. Martedì è arrivata la sentenza: sei violentatori delle due ragazze sono stati condannati con il rito abbreviato a pene che vanno dai cinque ai 13 anni. (Corriere della Sera)
Sei condanne e altrettante assoluzioni per la violenza sessuale di gruppo nei confronti di due ragazze minorenni di Seminara e Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria. È quanto si legge nella sentenza del gup del Tribunale di Palmi, Francesca Mirabelli, con cui ha disposto condanne dai 13 ai 5 anni di reclusione. (Adnkronos)

Una storia di dolore e di coraggio arriva dalla Piana di Gioia Tauro, dove una ragazza e la sua famiglia stanno pagando un prezzo altissimo per aver denunciato anni di abusi e minacce. Martedì scorso, la sentenza: sei degli stupratori sono stati condannati con il rito abbreviato a pene che vanno dai cinque ai tredici anni di carcere. (Fanpage.it)
Il Tribunale di Palmi ha emesso la sentenza riguardante il cosiddetto “branco” di Seminara nel rito abbreviato, sei sono state le condanne e sei le assoluzioni. (Approdo Calabria)
Sei condanne e sette assoluzioni. È questo l’esito della sentenza emessa dal Gup del Tribunale di Palmi, Francesca Mirabelli, a conclusione del processo con rito abbreviato sulla vicenda della violenza sessuale di gruppo perpetrata per due anni ai danni di due minorenni, una a Seminara e l’altra a Oppido Mamertina. (CityNow)