L'uomo nel fango dopo la frana, aggrappato a una persiana. Le urla dei soccorritori: «Resisti, arriviamo»

Le straordinarie immagini del salvataggio a Ischia Il video di un uomo, al buio, immerso fino al collo nel fango e nei detriti che hanno travolto la sua casa. Sono potenti le immagini di questo salvataggio operato dai vigili del fuoco nella notte di venerdì a Ischia, mentre infuriava una vera e propria tempesta d’acqua. L’uomo si è aggrappato a una persiana e lì è stato individuato dai soccorritori all’alba. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il clima sta cambiando, i fattori atmosferici sono più intensi, ma resta un tema ineludibile: il territorio va messo in sicurezza. Ci sono aree più sensibili, realtà in cui una perturbazione forte può portare devastazione. (Adnkronos)

Matteo Salvini, nel corso della inaugurazione della M4, ha parlato del nubifragio che nella notte ha colpito l'isola di Ischia. (AreaNapoli.it)

I luoghi dell’alluvione a pochi metri dalla zona rossa del sisma del 2017. E nel 2009 un altro nubifragio causò una vittima (La Repubblica)

Lo dice all'Ansa Lisa Mocciaro, illustratrice di libri per bambini, ora prigioniera in casa al terzo piano dell'abitazione di Casamicciola. Una cosa impressionante, forse peggio dell'alluvione del 2009 e tremendo quanto il terremoto del 2017». (La Stampa)

In una delle ultime puntate della BoboTv prima dell'inizio dei Mondiali, Antonio Cassano aveva commentato la lista dei... In "Tutto Napoli in Podcast" il nostro direttore Antonio Gaito si è soffermato su questo tema. (Tutto Napoli)

Don Gaetano: “Qui a Casamicciola case isolate sotto la frana. Senza un piano regolatore hanno costruito ovunque” Parroco di Sant’Antonio:«La pioggia continua è una corsa contro il tempo per liberare le strade e raggiungere le zone dissestate» (La Stampa)