Ucraina: domani Calenda a manifestazione a Roma

Domani, domenica 17 novembre il segretario di Azione, Carlo Calenda, parteciperà e terrà un intervento alla manifestazione '1000 giorni di crimini russi, 1000 giorni di resistenza ucraina' promossa dalla Associazione Cristiana degli Ucraini in Italia, da Europa Radicale e da Linkiesta, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Ucraina nella Repubblica Italiana e dell’Ambasciata d’Ucraina presso la Santa Sede (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In volo ha limato i brevi interventi che dovrà tenere ai tavoli del G20 ed esaminato il dossier Ucraina, dopo la vittoria di Donald Trump e la mossa «pacifista» del cancelliere tedesco uscente. Ripartita nel pomeriggio verso il Brasile, la premier Giorgia Meloni è atterrata sabato sera a Rio De Janeiro sotto la pioggia. (Corriere Roma)

"Mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di guerra da parte della Russia, il G7 ribadisce il suo incrollabile sostegno all'Ucraina. Ci impegniamo a continuare a imporre costi severi alla Russia attraverso sanzioni, controlli sulle esportazioni e altre misure. (Trentino)

Su iniziativa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i leader del G7 hanno pubblicato una dichiarazione congiunta in vista del millesimo giorno di guerra in Ucraina, il 19 novembre, riaffermando il loro impegno a sostenere Kiev contro l’aggressione russa. (Open)

Zelensky: «Da Meloni e dai leader del G7 grande sostegno. Lavoriamo per porre fine alla guerra»

Il giorno dopo la telefonata tra Olaf Scholz e Vladimir Putin e a mille giorni dall’inizio dell’invasione, il G7 parla chiaro: nessun passo indietro con Kiev. Il comunicato dei Sette, nato su iniziativa della premier Giorgia Meloni, non lascia dubbi. (ilmessaggero.it)

RIO DE JANEIRO. Non le ha fatto piacere. (La Stampa)

Il loro sostegno aiuta l'Ucraina a proteggere il suo popolo dal terrorismo, salvando innumerevoli vite». «I leader del G7 hanno dimostrato ancora una volta il loro incrollabile sostegno all'Ucraina, mentre ci avviciniamo al millesimo giorno di aggressione da parte della Russia. (LaC news24)