Trump presidente, ecco il fanta-governo per il bis: i nomi

Più informazioni:
Ucraina

Che faccia (o che facce) avrà l'amministrazione Trump-bis? Mancano ancora settimane alla definizione del nuovo 'governo' americano dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni Usa 2024. L'esecutivo non prenderà servizio prima del 20 gennaio 2025 con la cerimonia di inaugurazione e il giuramento del presidente a Capitol Hill, ma si può intanto tracciare qualche profilo di figure chiave che potrebbero entrare in un “cabinet” trumpiano. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Tredici luglio. Di dare un sostegno convinto, pieno, incondizionato, al candidato repubblicano con un post su X, il suo social network. (La Stampa)

Molti i dossier sul piatto, intanto il primo effetto della vittoria repubblicana è l’impennata del bitcoin che vola a 75mila dollari. (CorCom)

Musk – che in passato ha appoggiato Obama, Hillary e Biden – ha donato alla campagna di Trump 119 milioni di dollari. C'è chi arriva a dire che almeno una piccola parte della vittoria di Trump sia dipesa dall'aiuto di Elon Musk. (TGLA7)

Musk e i suoi fratelli: gli oligarchi tech che ora chiederanno il conto a Trump

Da oggi è anche una delle persone più vicine a Donald Trump, il nuovo presidente degli Stati Uniti. Guida aziende enormi come Tesla e SpaceX, ha acquistato Twitter e l'ha trasformato in X. (Fanpage.it)

L’Associated Press (AP) ha dichiarato Trump vincitore delle elezioni, e gli investitori si aspettano che questo scenario possa favorire l’amico del nuovo presidente, Elon Musk, che è stato molto coinvolto nella campagna elettorale repubblicana. (XTB)

Il posizionamento dei leader della tecnologia ha caratterizzato quest’elezione e potrà influire sul nuovo mandato di Trump. Negli Usa, le grandi aziende tech sono sempre più importanti, per il loro peso finanziario e per il loro ruolo nella competizione con la Cina. (Il Fatto Quotidiano)