Si vota in Moldova al bivio tra Ue e Mosca

Urne aperte in Moldova, dove oggi si vota per il ballottaggio delle presidenziali: un voto che molti analisti considerano cruciale per decidere se il futuro di questo Paese di 2,6 milioni di abitanti sarà all’insegna di un ulteriore avvicinamento all’Unione europea o di una possibile nuova impennata dell’influenza del Cremlino. Un voto su cui pesano le gravissime accuse di interferenze che in que… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Ha un leggero vantaggio sulla candidata pro-Ue in carica Maia Sandu Secondo i risultati parziali, Alexandr Stoianoglo, sostenuto dal partito socialista filo-russo, ha un leggero vantaggio sulla candidata pro-Ue in carica Maia Sandu nel teso ballottaggio per le presidenziali in Moldova. (Adnkronos)

Due settimane dopo la vittoria del «sì» al referendum sull'Ue in Moldova, la presidente filoeuropea Maia Sandu è sulla buona strada per vincere il secondo turno delle elezioni presidenziali segnate dalle accuse di ingerenza russa. (Corriere della Sera)

La presidente in carica filo-Ue Maia Sand è passata in testa al ballottaggio delle elezioni presidenziali quando il 94% dei voti è stato scrutinato. Sorpassato il candidato filorusso Alexandru Stoianoglo che aveva guidato fino a ora. (LAPRESSE)

Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. Secondo i dati parziali pubblicati questa sera dalla Commissione elettorale, con l’85% delle schede conteggiate finora Stoianoglo ha raccolto il 51,3% dei voti, contro il 48,6% della sua rivale. (StrettoWeb)

Due settimane dopo la vittoria del "sì" al referendum sull'Ue in Moldova, la presidente filoeuropea Maia Sandu è sulla buona strada per vincere il secondo turno delle elezioni presidenziali segnate dalle accuse di ingerenza russa. (Reggio TV)

Con quasi il 98% dei voti conteggiati, Maia Sandu si aggiudica il ballottaggio delle elezioni presidenziali in Moldavia con oltre il 54%, battendo il candidato sostenuto dai socialisti filorussi Alexandr Stoianoglo, che ha ottenuto poco più del 45%. (Il Messaggero Veneto)