VIDEO | Monsignor Panzetta lascia Crotone: Nominato Arcivescovo Coadiutore a Lecce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
wesud INTERNO

Monsignor Angelo Raffaele Panzetta, attuale arcivescovo di Crotone-Santa Severina, ha annunciato oggi, con grande emozione, il suo trasferimento alla diocesi di Lecce, dove ricoprirà il ruolo di arcivescovo coadiutore. La notizia, resa pubblica simultaneamente nella Chiesa dell’Immacolata di Crotone e a Lecce, ha suscitato sorpresa e commozione tra i fedeli della comunità crotonese. Panzetta, che era stato nominato arcivescovo di Crotone il 5 gennaio 2020, ha espresso nel suo messaggio i sentimenti contrastanti legati a questo nuovo incarico: la gioia per il nuovo servizio ecclesiale, ma anche il dolore per dover lasciare una comunità alla quale si sente profondamente legato. (wesud)

Ne parlano anche altri giornali

'A due anni dallo scadere del suo mandato, per l'arcivescovo metropolita di Lecce monsignor Michele Seccia giunge un aiuto nominato direttamente da papa Francesco: si tratta del vescovo... (Virgilio)

“Sono certo che monsignor Panzetta sarà un collaboratore prezioso per monsignor Seccia, faro spirituale per la comunità salentina, e che insieme sapranno lavorare in sinergia unendo il proprio carisma e mettendolo al servizio della chiesa in cammino. (Corriere Salentino)

Francesco ha nominato arcivescovo coadiutore di Lecce l'attuale arcivescovo di Crotone-Santa Severina, Angelo Raffaele Panzetta. Il presule affiancherà l'arcivescovo della sede salentina, Michele Seccia, 73 anni, e, secondo quanto previsto dal Diritto canonico, avrà diritto di successione. (Avvenire)

La comunità diocesana si è ritrovata oggi, su convocazione dell'Arcivescovo, nella chiesa dell'Immacolata a Crotone. Dopo la celebrazione dell'Ora Media, monsignor Panzetta si è rivolto ai presenti per comunicare la decisione di Papa Francesco di trasferirlo a Lecce in qualità di Arcivescovo coadiutore. (Corriere di Lamezia)

LECCE – La voce rotta dall’emozione, poi in chiusura una battuta per sdrammatizzare come ha sempre amato fare. L’arcivescovo di Lecce Michele Seccia a mezzogiorno in punto ha radunato il Clero e la stampa. (TeleRama News)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (TeleRama News)