ESCLUSIVA SN - Ex Sampdoria, Cottafava: "Semplici, risultati con il gioco, empatia con squadra e tifosi"

TUTTOmercatoWEB.com foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com Leonardo Semplici è il terzo allenatore della Sampdoria 2024 - 2025. Per commentare il momento blucerchiato, Sampdorianews.net ha intervistato l'ex blucerchiato Marcello Cottafava, attualmente allenatore del Vado dopo esperienze a livello giovanile compresa la Sampdoria Primavera, e giocatore alla Spal durante la gestione Semplici. "Dopo un percorso di anni a livello di settore giovanile, Sampdoria compresa, ho voluto staccarmi per mettermi alla prova come allenatore nel calcio dei grandi. (Sampdoria News)

Ne parlano anche altre fonti

Leonardo Semplici può stravolgere la formazione della Sampdoria: possibile 4-3-3 con Simone Giordano mezzala di centrocampo (ClubDoria46.it)

Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Lo staff di Semplici sarà composto inoltre dalle seguenti figure: Andrea Consumi (allenatore in seconda), Rossano Casoni (collaboratore tecnico), Yuri Fabbrizi (preparatore atletico) e Walter Bressan (preparatore portieri). (Sport Mediaset)

L’ex tecnico del Cagliari è il terzo in stagione per i blucerchiati i quali, partiti con Pirlo per fare un campionato di vertice per il ritorno in Serie A, qualche mese fa avevano cambiato guida tecnica ingaggiando Sottil. (Calcio Casteddu)

Sampdoria, Semplici è il nuovo allenatore

Leonardo Semplici a Bogliasco. Sul campo principale del 'Mugnaini', il nuovo tecnico blucerchiato, e il suo staff tecnico, hanno diretto per la prima volta la Sampdoria, impegnata in una doppia... (Virgilio)

Primo allenamento a Bogliasco per Leonardo Semplici, neo tecnico della Sampdoria. Seduta con esercizi di palleggio nello stretto e primi abbozzi di idee dalle partitelle. Semplici, che in carriera ha alternato soprattutto i moduli 3-5-2 e 4-3-3, ha provato la linea a tre con Veroli, Riccio e Vulikic, mentre Bellemo potrebbe essere ripescato in mezzo vicino a Yepes. (La Repubblica)

L'annuncio del club blucerchiato dopo l'esonero di Andrea Sottil (LAPRESSE)