NASA, il Sole non va in vacanza | Lavora ed è al picco della sua attività: tutte le conseguenze per la Terra e non sono buone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

NASA: il Sole non si ferma mai, ha raggiunto il picco della sua attività e le conseguenze per la Terra potrebbero essere preoccupanti. Il Sole è la stella più importante del nostro sistema e influenza profondamente la vita sulla Terra. Da migliaia di anni, gli esseri umani osservano i suoi movimenti, studiano i suoi cicli e monitorano la sua attività. È fonte di energia e di luce, ma il suo comportamento non è sempre prevedibile. (CUENEWS | Space)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

A causare la tempesta sarebbe una CME, ovvero un’espulsione di massa coronale, che potrebbe interagire con il campo magnetico terrestre dando vita così a diverse aurore polari ma anche provocare disturbi nelle comunicazioni. (METEO.IT)

C’è un motivo se in Italia stiamo vedendo così tante aurore boreali e dobbiamo aspettarcene ancora di più. La causa di tutto questo è il picco del ciclo naturale che sta raggiungendo il Sole e che conosciamo come “massimo naturale”: vediamo insieme come questi due fenomeni sono collegati e quali conseguenze hanno sulla vita sulla Terra (greenMe.it)

Gli scienziati stanno finalmente ottenendo una visione nuova e potente del gas elettrificato che si sprigiona dalla superficie del Sole prima del bagliore di un’aurora boreale. Si mira a raggiungere una visione che possa spiegare come queste espulsioni si muovano attraverso la corona, ovvero l’atmosfera esterna della nostra stella (Libero Tecnologia)

Tempesta Geomagnetica sulla Terra (iLMeteo.it)

Il Sole attraversa un periodo di massimo solare che dovrebbe protrarsi fino al 2025, interessando non solo gli scienziati ma anche chiunque sia affascinato dall’universo. Questo fenomeno ciclico si verifica a intervalli di circa undici anni a causa delle variazioni nella sua attività magnetica. (Tempo Italia)