Sciopero 29 novembre da trasporti e aerei a scuola e sanità: gli orari dopo la precettazione di Salvini
Dopo la precettazione di Salvini ci sono importanti novità sullo sciopero del 29 novembre, che riguarderà i trasporti, i voli aerei, la scuola e la sanità: quali sono gli orari? Chi si ferma venerdì 29 novembre: dai trasporti a scuola e sanità Salvini e la precettazione dello sciopero La nota del Ministero dei Trasporti sui voli cancellati I nuovi orari dello sciopero: chi si ferma e quando Chi si ferma venerdì 29 novembre: dai trasporti a scuola e sanità Cgil e Uil hanno proclamato 8 ore di sciopero generale per la giornata di venerdì 29 novembre 2024 contro la Manovra 2025. (Virgilio Notizie)
Su altri giornali
GRAMMA (Avvenire)
All'ennesimo sciopero dei mezzi pubblici programmato nel weekend dai sindacati, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti ha messo un limite. Però c'è anche gente che deve andare a scuola, a lavorare e a fare visite mediche. (il Giornale)
Adl Cobas, Cub, Usi Cit, Sial Cobas, Adl Varese, Sgb, Si Cobas hanno annunciato manifestazioni, cortei e presidi in molte città italiane. Lo sciopero indetto da Cgil e Uil prevede lo stop per tutti i settori, pubblici e privati. (Corriere della Sera)
Si va verso lo sciopero generale 'precettato' di quattro ore nel trasporto pubblico, aereo e marittimo, domani 29 novembre, in occasione della mobilitazione nazionale proclamata da Cgil e Uil. Difficilmente infatti il Tar si pronuncerà oggi sul ricorso dei sindacati contro la decisione del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini che nel tardo pomeriggio del 26 novembre ha firmato la precettazione per ridurre l'orario a quattro ore della protesta nel Tpl, inizialmente indetta a otto ore. (Adnkronos)
Il ricorso urgente al Tar di Cgil e Uil contro la precettazione dello sciopero di domani, 29 novembre? Respinto. Anzi no. Con una nota del Mit - insieme all'annuncio sulla presunta bocciatura del ricorso - il ministro Matteo Salvini esprime "grande soddisfazione", ribadendo di aver difeso "il diritto alla mobilità degli italiani" precettando i lavoratori. (Adnkronos)
L'app InTaxi, uno dei principali operatori nel settore dei trasporti pubblici, ha voluto fare chiarezza sulle recenti voci che avevano suscitato preoccupazioni tra gli utenti riguardo alla regolarità del servizio taxi per la giornata di domani. (il Giornale)