Si accoltella davanti al figlio 12enne

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

È stato ricoverato in gravi condizioni al Policlinico l’uomo di 49 anni che si è provocato diverse ferite con un coltello nel bagno di casa sua, in via Barabino a Milano (zona Corvetto), nel pomeriggio di venerdì 28 giugno. Tutto è accaduto intorno alle 17. A chiedere l’intervento del 112 è stato il figlio 12enne. Sul posto sono intervenuti sia i sanitari del 118 che i carabinieri del nucleo radiomobile (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È un 49enne che soffre di depressione, un lavoro amministrativo perso giusto la settimana scorsa. In mano ha un paio di forbici con cui s’è già inferto svariati tagli e colpi a polsi, braccia e collo. (Corriere Milano)

La ricostruzione Stando a quanto risulta al Giorno l’uomo, alle prese con problemi depressivi forse acuiti dalla perdita del posto di lavoro una settimana fa, ha preso con sé il figlio e si è chiuso in bagno, minacciando di farla finita; nell’abitazione, al Corvetto, c’erano solo loro due, perché in quel momento la moglie era assente. (IL GIORNO)

Perde il lavoro e tenta il suicidio, il figlio di 11 anni prova a salvarlo: muore poco dopo in ospedale

Il bimbo prova a disarmare l’uomo e riesce in qualche modo a scappare e a dare l’allarme al 112. Il genitore quarantanovenne italiano, alle prese con problemi depressivi forse acuiti dalla perdita del posto di lavoro una settimana fa, tiene vicino a sé il bambino di 11 anni: minaccia di suicidarsi con un paio di forbici. (IL GIORNO)

Ha tentato di disarmarlo, poi ha chiamato i carabinieri per salvarlo. Il 49enne, che aveva appena perso il lavoro, è morto in ospedale. (Fanpage.it)