Svelata l’origine dell’emissione persistente dei misteriosi lampi radio veloci

Per saperne di più:
Ucraina

(Adnkronos) – Un recente studio internazionale, guidato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) con la partecipazione di numerose università italiane, e pubblicato sulla rivista Nature ha rivelato l’origine dell’emissione persistente osservata in alcuni lampi radio veloci (Frb), identificando una bolla di plasma come fonte di questa radiazione. I Fast Radio Burst (Frb) rappresentano uno dei più recenti e affascinanti misteri dell’astrofisica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Trump era in alto nei sondaggi di opinione e i democratici sembravano un partito diviso e stanco in procinto di perdere le elezioni. Sembra difficile credere che Joe Biden abbia annunciato la sua decisione di ritirare la sua candidatura poco più di due settimane fa. (La Stampa)

Kamala Harris e Tim Walz galvanizzano il popolo democratico della Pennsylvania, che gli riserva un'accoglienza entusiasta. (il Giornale)

Rispolverando il più antico ed efficace tra gli spauracchi tipici della cultura politica a stelle e strisce in un’intervista telefonica a Fox and Friends, Donald Trump ha attaccato Kamala Harris e il suo candidato vicepresidente Tim Walz, dal tycoon descritto come “un uomo molto di sinistra, praticamente uguale a Bernie Sanders“. (Il Fatto Quotidiano)

Tim Walz, è il nuovo candidato alla Vicepresidenza scelto da Kamala Harris

Insomma, quell’usato sicuro che tranquillizza la dirigenza Dem è stato posto a fianco di una candidata alla presidenza che, tutto sommato, non ha grande esperienza politica. Come da programma, martedì mattina Kamala Harris ha annunciato il suo running mate, il compagno di corsa che sarà il suo vicepresidente in caso di vittoria alle elezioni presidenziali del 5 novembre. (L'Opinione delle Libertà)

È con questo biglietto da visita che si presenta agli elettori americani Tim Walz, appena designato dalla candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris come suo vice. Walz è al secondo mandato da governatore dello Stato del Midwest e, tra le altre cose, ha un solido curriculum di politiche di contrasto alla crisi climatica. (la Repubblica)

La Vicepresidente degli Stati Uniti ha ufficializzato la scelta del suo candidato alla vicepresidenza, si tratta del Governatore del Minnesota Tim Walz. I due sono apparsi insieme nel primo Comizio pubblico davanti agli elettori, per la precisione a Philadelphia in Pennsylvania. (Radio Radio)