Sanità, Toscana prima in Italia per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza

I primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza - i cosiddetti LEA - parlano di una Toscana al vertice testa a testa con il Veneto, con l’Emilia Romagna a seguire al terzo posto. Sono queste alcune anticipazioni emerse in anteprima al Forum Risk Management di Arezzo e che consentono di elaborare il podio delle Regioni italiane. Bene anche Piemonte, Marche e Umbria, mentre rispetto all'anno precedente la Lombardia scende all'ottavo posto (e potrebbe quindi uscire dalla cinquina cui spetta una quota premiale). (gonews)

Su altri media

Toscana, Veneto ed Emilia-Romagna si confermano al vertice della sanità italiana secondo i dati provvisori del Nuovo Sistema di Garanzia per l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza (LEA) relativi al 2023. (La Provincia di Biella)

La tanto sbandierata eccellenza lombarda in campo sanitario ha subìto un brutto colpo. E non a opera della sinistra antagonista ma da parte del ministero della Sanità il cui direttore della programmazione sanitaria, Americo Cicchetti ha reso noti in anteprima i dati al Forum Risk management di Arezzo (Lecco Online)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Lea 2013. Fontana (Lombardia): “Inopportuno diffondere dati provvisori”

Javier Zanetti ha raccontato cosa abbia significato, per una persona di umili origini come lui, arrivare all’Inter e rendersi protagonista di un percorso leggendario con i colori nerazzurri. (Inter-News)

Bene anche Piemonte, Marche e Umbria, mentre rispetto all'anno precedente la Lombardia scende all'ottavo posto (e potrebbe quindi uscire dalla cinquina cui spetta una quota premiale). (gonews)

Lea 2013. Fontana (Lombardia): “Inopportuno diffondere dati provvisori” (Quotidiano Sanità)