Torna in piazza il popolo dei pro-Palestina: “Basta bombe su Gaza”

Più informazioni:
Maltempo

«Il 7 ottobre non è responsabilità di Hamas ma della comunità internazionale». A una settimana di distanza scende in piazza la comunità palestinese in Italia. Non ha voluto essere coinvolta nelle violenze commesse durante la manifestazione del 5 ottobre ma i toni delle parole sono gli stessi usati sette giorni fa. Sono circa tremila, la metà, hanno il permesso di sfilare in corteo da piazzale Ost… (La Stampa)

Su altre fonti

(REUTERS/Nina Liashonok) (Il Sole 24 ORE)

A Roma il corteo pro Palestina, Salman: "Da un anno muoiono persone a Gaza" (Il Mattino di Padova)

Sono circa 3mila le persone scese in piazza sabato pomeriggio a Roma a sostegno del popolo palestinese. Il corteo, organizzato dalla Comunità palestinese in Italia con la partecipazione di Usb, Udu, Cambiare Rotta, Pci e altre sigle, è partito da Piramide per attraversare Viale della Piramide Cestia e Viale Aventino in direzione Colosseo. (Corriere TV)

Roma: corteo pro Palestina sabato 12 ottobre. Percorso e strade chiuse, bus deviati e info

Bandiere, fumogeni rossi, striscioni e kefiah a sostegno della causa palestinese. "Stop al genocidio del popolo palestinese, stop al massacro in Libano, Palestina libera", si legge su uno striscione in testa al corteo della capitale. (Liberoquotidiano.it)

Un militare ucraino sottoposto a riabilitazione presso l’Ospedale psichiatrico clinico regionale di Leopoli, durante il Kulparkiv Fest per celebrare la Giornata mondiale della salute mentale a Leopoli. (Il Sole 24 ORE)

Una settimana dopo, Roma si prepara a una nuova manifestazione. Le immagini della guerriglia urbana di sabato scorso, durante il sit-in pro Palestina non autorizzato a Porta San Paolo tra lanci di fumogeni e scontri con le forze dell'ordine, sono ancora vivide. (Corriere Roma)