Terremoto nella notte in provincia di Cosenza: magnitudo 4.2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a Cosenza, avvertita anche nei Comuni dell’hinterland, alle 00.54. L’epicentro, secondo quanto riporta l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è localizzato a 2 chilometri a est di Mangone (Cs). Non si registrano danni a persone o cose. (Il Dispaccio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alla forte scossa avvertita anche nel Lametino ne è seguita un'altra di 2.0. Ne dà notizia la Sala Sismica INGV-Roma. (Il Lametino)
Il più grande vulcano attivo d'Europa si trova in Italia ed è il Vulcano Marsili: si tratta di un cratere sottomarino assai poco conosciuto tra il grande pubblico ma che spaventa moltissimo gli esperti e tutti coloro che hanno in qualche modo sentito parlare della sua esistenza. (ilmessaggero.it)
Registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, meglio conosciuto come IGV, alle ore 00:54:54 che ha rilevato una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Avvertito fino a Catanzaro e Lamezia Terme. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a Cosenza, avvertita anche nei Comuni dell'hinterland, alle ore 00.54. (Fanpage.it)
– Terremoto nella notte a Cosenza, due forti scosse hanno svegliato nel cuore della notte gli abitanti di tutta la provincia. Una prima scossa di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 00.54, mentre una seconda scossa di magnitudo 2.0 è stata rilevata dai sismografi all’1.16 con epicentro a 4 chilometri a est di Mangone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Terremoto a Cosenza oggi Paura in provincia di Cosenza per due scosse di terremoto che si sono verificate nella notte tra giovedì 28 novembre e oggi venerdì 29. (Today.it)