Terremoto nella notte in provincia di Cosenza: magnitudo 4.2

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata a Cosenza, avvertita anche nei Comuni dell’hinterland, alle 00.54. L’epicentro, secondo quanto riporta l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è localizzato a 2 chilometri a est di Mangone (Cs). Non si registrano danni a persone o cose. (Il Dispaccio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

COSENZA – Un terremoto di magnitudo Richter ML 4.2 (Mw 4.2) è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 00:54 italiane del 29-11-2024 in provincia di Cosenza, ad una profondità di 20 km. La zona interessata dal terremoto di questa notta è caratterizzata da pericolosità sismica molto alta, come testimoniato dalla Mappa della pericolosità sismica del territorio nazionale (MPS04) e dai forti terremoti avvenuti in passato. (Quotidiano online)

Momenti di paura questa notte nella provincia di Cosenza, dove una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.2 ha fatto sobbalzare dal sonno migliaia di persone. (Telemia)

Terremoto a Cosenza, scossa di magnitudo 4.2 nella notte, epicentro a Mangone, nessun danno a persone o cose

Cosenza, registrata una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 nella notte, l'epicentro è stato situato a Mangone, non si sono registrati danni a persone o cose, il sisma è stato avvertito anche a Catanzaro e Lamezia Terme. (Il Giornale d'Italia)