Il sindaco Manfredi: «Per Ferragosto la sede universitaria di Scampia dovrà essere sgomberata»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Il quadro dei nuclei familiari che vivono nelle Vele è un quadro di estrema fragilità», cosa che rende tutto terribilmente più complicato. Numeri alla mano, il sindaco Gaetano Manfredi analizza la situazione degli abitanti delle Vele con puntualità, forte del censimento «molto dettagliato» in possesso del Comune di Napoli su chi abita effettivamente nelle Vele non ancora abbattute. Compresa la Vela celeste dove è avvenuto il crollo che ha provocato tre vittime, 12 feriti e circa 800 sfollati. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

5 Le persone nella sede della Municipalità (Fanpage.it)

Contributo sociale per le famiglie della Vela Celeste, 55 istanze nel primo giorno di attività dello sportello. PUBBLICITÀ (Internapoli)

Aperto anche un altro sportello per accogliere le richieste. (Fanpage.it)

Per accelerare le procedure e rispondere più efficacemente alle esigenze dei cittadini, oggi è stato aperto un secondo sportello presso la sede dell’Ottava Municipalità a Scampia. Cresce il numero delle richieste di contributo sociale per le famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni a seguito del crollo all’interno della vela Celeste. (Cronache della Campania)

Si è svolto nel pomeriggio di mercoledì a Palazzo San Giacomo un incontro tra il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la vicesindaco e assessora all'urbanistica Laura Lieto, il... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Nel primo giorno di attività dello sportello operativo presso... (Virgilio)