Torino, gli studenti cercano il palco dei sindacati: «Fateci salire»
In mattinata precari e studenti universitari avevano occupato Palazzo Nuovo e Campus Einaudi. tensioni in piazza tra i ragazzi e il servizio d'ordine Massimo Massenzio e Mattia Aimola / alessandro.chetta / CorriereTv Il coro «fateci salire» e qualche tensione alla manifestazione in piazza per lo sciopero generale. Alla fine gli studenti sono riusciti a conquistare il palco. (Corriere TV)
Su altri giornali
In migliaia tra sindacati (ci sono CGIL e UIL, ma non la CISL) e studenti, ma è numerosa la presenza dei "soliti" Pro-Pal, con bandiere e striscioni, alla manifestazione per lo sciopero generale partito questa mattina, venerdì 29 novembre, da piazza XVIII Dicembre a Torino (Torino Cronaca)
Il picchetto è la prima azione nella giornata dello sciopero generale a Torino. I manifestanti sono un centinaio. (Gazzetta di Parma)
Instagram (il Giornale)
Fa parte dell’iniziativa lanciata da Cambiare rotta. Ieri pomeriggio il tetto della facoltà di Lettere della Sapienza, a Roma, è stato occupato contro “guerra, tagli e riforma Bernini”. (Il Fatto Quotidiano)
TORINO – E’ partito alle 9 da Porta Susa il corteo organizzato da CGIL e UIL per protestare contro la finanziaria del governo Meloni. Lo sciopero generale ha avuto un’adesione molto consistente sia per quanto riguarda le aziende che per le scuole, molte delle quali sono rimaste chiuse. (Quotidiano Piemontese)
Dopo una conferenza stampa in tarda mattinata, spiega il collettivo, "è in programma una riunione di gestione dell'occupazione, a seguire pranzo e nel primo pomeriggio un momento informativo sul Ddl sicurezza e sulla riforma Bernini". (La Repubblica)