AC Monza e Gabelli: il mistero della notizia sparita dalla versione cartacea della Gazzetta

La notizia solo online: un “giallo” editoriale? Il 9 ottobre, la versione digitale della Gazzetta dello Sport ha riportato una notizia di grande interesse per i tifosi brianzoli: la possibile acquisizione dell’AC Monza da parte di Mario Gabelli, noto investitore italoamericano e figura di rilievo a Wall Street. Tuttavia, per i lettori della versione cartacea, questo annuncio non c’era. Nell’edizione stampata, infatti, non si fa alcuna menzione dell’importante trattativa che vedrebbe Gabelli rilevare una quota rilevante del club dalla famiglia Berlusconi (Monza-News)

Ne parlano anche altri giornali

Anche il Monza, dopo Milan e Inter, sta per finire nella costellazione dei fondi americani. La proprietà attuale della famiglia Berlusconi, attraverso Fininvest infatti, è in trattativa con il fondo Gamco Investors di Marco Gabelli, da 48 anni alla guida della società fondata a New York (amministra un patrimonio da 31 miliardi di dollari). (il Giornale)

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la trattativa sta subendo un’accelerazione decisiva, con Gabelli che sarebbe pronto a formalizzare un’offerta di 60 milioni di euro per rilevare il 100% della società. (Calciomercato.com)

Foto Romanews.eu Una Serie A sempre più a stelle e strisce. Non solo i Friedkin, anche altre proprietà hanno deciso di investire in Italia: ecco i motivi (RomaNews)

Corriere dello Sport : "Nell'incertezza c'è chi resiste e rilancia, come Krause al Parma"

A 82 anni, Gabelli è pronto a mettere alla prova le sue abilità finanziarie nel calcio italiano. Secondo le stime di Forbes, il suo patrimonio personale sfiora i due miliardi. (La Repubblica)

Gabelli Monza – Il Monza è pronto ad assistere ad una vera e propria rivoluzione societaria. Il club brianzolo è nelle mani di Fininvest che detiene le quote di maggioranza, quando Silvio Berlusconi, nel 2018, decise di effettuare l’investimento di rilevare il club. (FantaMaster)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)