Beaver Creek: Odermatt torna supergigante, Franzoni 4/o!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marco Odermatt torna sul gradino più alto del podio in superg, risultato che mancava da Wengen, 11 mesi fa, e vince la gara di Beaver Creek, prima superg stagionale, e dopo il secondo posto di ieri comincia a rimettere a posto le cose per la classifica generale. L'elvetico è partito con il #15, tre numeri dopo l'amico-avversario Cyprien Sarrazin che aveva chiuso davanti a tutti: Marco guadagna 2 decimi nella parta alta, ne mantiene 14 nel secondo settore e perde nel terzo, dove Sarrazin rimane con il miglior parziale, poi si scatena sul finale portando velocità per gli ultimi 15 secondi e arrivando sul traguardo in luce verde, con 18 centesimi sull'avversario. (Fantaski.it)
La notizia riportata su altri giornali
L’Italia ha forse trovato il talento che stava aspettando per il prossimo futuro, intanto ci sono già delle gradite conseguenze per il nostro portacolori. Giovanni Franzoni ha conquistato un pregevole quarto posto nel superG di Beaver Creek e ha così conseguito il miglior risultato della propria carriera in Coppa del Mondo. (OA Sport)
Non smette di piangere al traguardo Giovanni Franzoni. Piange Giovanni. (Davide Marta)
Giovanni Franzoni torna a brillare ed a sorridere. (OA Sport)
Il suo miglior risultato fino ad oggi era un 22° posto in super-g a Bormio, quasi due anni fa, poco prima del bruttissimo infortunio di Wengen che, di fatto, gli ha portato via un anno e mezzo. (NEVEITALIA.IT)
Dal superG sulla pista Birds of Prey di Beaver Creek arriva il primo risultato di un certo rilievo della giovane e fin qui un po’ sfortunata carriera di Giovanni Franzoni. Il 23 enne di Manerba del Garda tiene in alto la squadra azzurro anche oggi in ombra. (DoveSciare.it)
E’ Giovanni Franzoni, 23 anni, da Manerba del Garda, portacolori delle Fiamme Gialle, a fare notizia nella serata italiana. Il giovane azzurro scende e cambia la faccia alla gara per i colori italiani. (FISI)