La Ferrari ora vuole il Gp del Messico

La Ferrari ora vuole il Gp del Messico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro SPORT

CITTÀ DEL MESSICO. L'eco della doppietta Ferrari in Texas non si è ancora spento che la Formula 1 vola in Centro America dove, domenica, è in programma il Gran Premio del Messico. Charles Leclerc, trionfatore ad Austin, cerca unper centrare la quarta vittoria stagionale, suo record in carriera. A tenere a freno ambizioni, e sogni, è il team principal, Frederic Vasseur, spiegando di voler «mantenere questo stato d'animo nella squadra, perché penso che sia importante concentrarsi sulla prestazione pura, sessione dopo sessione, e non avere in mente il campionato». (Il Centro)

Ne parlano anche altre testate

Uno degli elementi che si sono rivelati cruciali per la doppietta della Ferrari ad Austin riguarda l’ottimo utilizzo degli pneumatici. Nonostante l’innegabile vantaggio di viaggiare al comando in “aria pulita”, cioè senza essere investiti dalle turbolenze delle altre vetture che riducono il carico aerodinamico generato dalla monoposto incrementando il progressivo degrado degli pneumatici. (La Gazzetta dello Sport)

Nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti il team di Fred Vasseur ha festeggiato un impressionante risultato, vittoria e secondo posto. Importantissime le prestazioni dei due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, partiti entrambi in seconda fila e terminati sui due gradini più alti. (f1world.it)

Gli esami non finiscono mai. Dopo la vittoria tutta Rossa al GP di Austin, Fred Vasseur è intervenuto durante il podcast "F1 Nation" parlando dello stato d’animo attuale del team: "Non pensiamo al campionato, dobbiamo migliorare. (Sky Sport)

La Ferrari e il mondiale costruttori: un sogno che sarebbe un'impresa

U no dei ringraziamenti che Charles Leclerc ha spedito dal podio di Austin era indirizzato agli ingegneri che lavorano in fabbrica a Maranello per la bontà degli ultimi sviluppi introdotti sulla Ferrari (La Gazzetta dello Sport)

Al circuito Hermanos Rodriguez ci attende una sfida completamente diversa nella quale sarà la gestione della vettura in condizioni ambientali uniche a fare la differenza". (Tiscali)

Ora il nostro obiettivo è il titolo, la strada è lunga ma è un buon inizio di questo trittico di gare": parola di Charles Leclerc, che non si nasconde. Il pilota monegasco, che a Austin ha centrato la sua ottava vittoria in Formula1, lancia la sfida a McLaren e RedBull per questo finale di stagione. (Sky Sport)