Il Nuovo Sindacato Carabinieri attivo nel sociale per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per la parità di genere

In data 27 giugno 2024, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati il segretario generale NSC di Trani, Luogotenente Fabio Filosa, già insignito della onorificenza di Cavaliere O.M.R.I, ha partecipato unitamente ad altre autorità alla presentazione dell'Associazione Parlamentare di Amicizia con gli Insigniti al Merito della Repubblica Italiana. All'evento, cui hanno preso parte altri cavalieri OMRI tra cui il Cavaliere Ufficiale OMRI Riccardo Di Matteo e deputati, erano presenti anche il Generale di Divisione dell’Arma dei Carabinieri, Antonio Danilo Mostacchi, il Cavaliere OMRI Maresciallo Capo dei Carabinieri Giuseppe Padovano, il Cavaliere, il Dottore Stefano Maiandi ed il Grand Ufficiale OMRI Giuseppe Trieste (segnatamente, Presidente e Presidente Emerito della Onlus “FIABA” che opera nel sociale per l'abbattimento delle barriere architettoniche e culturali). (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Niente ospiti speciali o madrina d’eccezione: è una scelta politica quella del comitato del Bari Pride, che vuole mettere al centro del corteo le soggettività queer e non lasciare che «le multinazionali occupino gli spazi di lotta, come accade nei Pride di città più grandi come Milano o Roma». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

E all'avvio del corteo è nel sedile del passeggero del carro che porta un attivista di Mixed, Leoluca Armigero, vestito da Papa accanto a una sposa. Tanta strada è stata fatta ma ne dobbiamo percorrere ancora". (La Repubblica)

In strada per chiedere diritti, il rispetto di tutti, una società più accogliente e inclusiva. (La Repubblica)

Bari Pride 2024, Molfetta c'è. L'assessore Capurso: «No a omofobia e transfobia»

Nel mezzo, ci sono striscioni, persone che ballano, persone in carrozzina, altri carri. E soprattutto, c’è tanta speranza. (quotidianodipuglia.it)

Il corteo partirà da piazza Umberto, e dopo aver percorso alcune strade del centro cittadino, tornerà al punto di... Si svolgerà domani pomeriggio, dalle 15, il Bari Pride 2024. (Virgilio)

L'evento si terrà domani, sabato 29 giugno, con partenza da piazza Umberto alle 15.«Da anni il Comune di Molfetta, con il Sindaco Tommaso Minervini, è impegnato in azioni finalizzate al superamento di ogni forma di discriminazione basata sull'orientamento sessuale anche con il supporto della Commissione Pari opportunità. (MolfettaViva)