Francis Ford Coppola canta "Roma nun fa' la stupida" in Campidoglio e incanta Gualtieri

Francis Ford Coppola canta Roma nun fa' la stupida in Campidoglio e incanta Gualtieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Mi avevano detto che per Francis Coppola le radici italiane sono molto importanti. Infatti ne abbiamo parlato anche nel colloquio che abbiamo avuto nel mio studio. I suoi ricordi... lui è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo Cannes 2024, Francis Ford Coppola porta Megalopolis anche a Roma: è l'evento di pre-apertura di queste edizioni 2024 della Festa del Cinema e di Alice nella Città. Ormai è noto: per realizzare questo film sognato a lungo, Coppola ha investito il suo patrimonio personale, contro tutto e tutti. (Movieplayer)

Sull’orlo della fine, come nella prima memorabile scena in cui il protagonista Adam Driver è pronto a lanciarsi nel vuoto dalla sua casa in bilico sulla vetta del Chrysler, Francis Ford Coppola mette in scena, in Megalopolis, una favola epica sull’Antica Roma ambientata nella New York contempo… (La Stampa)

"Io non sognavo il 'mio' cinema, io sognavo il Cinema, volevo solo far parte del gruppo dei Giganti venuti prima di me. - ha detto Coppola - La mia generazione è venuto dopo una serie di registi straordinari, prima di tutto gli italiani e soprattutto Roberto Rossellini". (AMICA - La rivista moda donna)

Francis Ford Coppola in Campidoglio: il sindaco di Roma gli consegna la Lupa Capitolina

E' stato il sindaco Gualtieri a consegnare l'onorificenza al celeberrimo regista americano (LAPRESSE)

Così ieri a Domenica In il maestro Francis Ford Coppola, in Italia per il suo ultimo film Megalopolis, preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città 2024, in sala dal 16 ottobre. ROMA. (Il Centro)

Foto dal profilo X del sindaco Gualtieri Gualtieri: "È un grazie a nome di un'intera comunità". Il riconoscimento arriva il giorno prima dell'apertura del Festival del Cinema di Roma che ospiterà la proiezione del film del regista, "Megalopolis" (Dire)