Il Consiglio degli svizzeri all'estero dice sì ad elezioni democratiche

Il Consiglio degli svizzeri all'estero dice sì ad elezioni democratiche
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ECONOMIA

Il Consiglio degli svizzeri all’estero dice sì ad elezioni democratiche Il Consiglio degli svizzeri all'estero in riunione a Lucerna. Auslandschweizer-Organisation / Nicolas Brodard I delegati e le delegate del Consiglio degli svizzeri all'estero hanno votato giovedì a larga maggioranza a favore di un progetto pilota per elezioni più dirette. Tuttavia, le nuove circoscrizioni elettorali sono oggetto di dibattito, così come la decisione di tenere il Congresso della Quinta Svizzera solo ogni quattro anni. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altri giornali

“L’integrazione del servizio Vignette elettroniche punta a offrire valore aggiunto a tutti i nostri clienti che amano spostarsi in auto o in moto verso i Paesi vicini all’Italia, senza incorrere in ostacoli e barriere; il nuovo servizio si sposa perfettamente con la nostra visione di una mobilità sempre più integrata e di qualità, al servizio delle persone in movimento. (Il Messaggero - Motori)

"Il popolo svizzero ha sempre superato i confini"

Emilie Ridard Titolare di un master in lingue e commercio internazionale. Ho lavorato per 8 anni come assistente personale del direttore generale della SSR (Società svizzera di radiotelevisione). Nel corso dei secoli, svizzeri e svizzere sono stati un infaticabile popolo di migranti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)