Ducati Streetfighter V4 e V4 S con (almeno) 214 Cv nel 2025

Ducati non ha svelato tutte le sue novità per il 2025 all’ultimo salone Eicma di Milano. A meno di un mese dalla rassegna milanese, la casa di Borgo Panigale ha infatti estratto un altro asso dalla sua manica presentando l’ultima evoluzione della sua Streetfighter V4, la naked più agguerrita della sua gamma, ora più che mai imparentata con la celebrata superbike Panigale V4. Motore, ciclistica ed elettronica sono infatti quasi sovrapponibili a quelli della supersportiva carenata lanciata solo la scorsa estate e vanno a formare un pacchetto da 214 Cv e 189 kg a secco (191 kg in versione standard) che scandisce l’impressionante rapporto peso/potenza di 1,13 Cv/kg. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ducati Streetfighter V4: DNA Streetfighter Lungo la Streetfighter si trovano soluzioni che creano il miglior compromesso tra design e funzionalità. (Dueruote)

Il risultato è una moto in grado di emozionare sia in pista che su strada. Questa scelta marca un punto di svolta per Ducati, che per la prima volta trasferisce l’intera tecnologia della sua superbike su una naked. (QN Motori)

Su un modello come la Streetfighter per riuscire a spremere ancora qualche cv e limare ancora qualche kg si è lavorato di fino: il dettaglio fa la differenza. (Moto.it)

Ducati Streetfighter V4 2025: la naked con motore Desmosedici Stradale

Eppure nonostante si tratti di una Superbike spogliata della carenatura resta una moto piacevolissima anche per l’uso stradale. Anzi, forse sarebbe opportuno usare il plurale perché le Streetighter V4 sono due: la versione “base” e la Streetfighter V4 S, dotata di componentistica ancora più raffinata. (inSella)

Signore e signori, date il benvenuto alla Ducati Streetfighter V4 2025, la hypernaked più vicina a una supersportiva che sia mai uscita dagli stabilimenti bolognesi. E non ci sbagliavamo. (Red-Live)

Questa moto, che eredita direttamente le caratteristiche tecniche e stilistiche della Panigale V4 , promette di offrire un’esperienza unica su strada e in pista, unendo il meglio dei due mondi. Il nuovo Ducati Streetfighter V4 ridefinisce ancora una volta il concetto di naked bike ad alte prestazioni . (Quotidiano Motori)