Judo d'oro a Parigi, Alice Bellandi campionessa nei -78 kg

Si corona finalmente il sogno dell'Italia del judo, che conquista la tanto attesa medaglia d'oro. Sotto gli occhi della premier Giorgia Meloni, che aveva al suo fianco il presidente del Coni Giovanni Malagò e il ministro dello Sport Andrea Abodi, Alice Bellandi festeggia la vittoria nella categoria -78 kg. Una medaglia attesa e fortemente voluta dalla numero uno del ranking mondiale, che si trovava già in vantaggio per un waza-ari quando l'israeliana Inbar Lanir ha ottenuto la terza sanzione, con annesso ko a tavolino. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri giornali

Alice Bellandi ha conquistato la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, vincendo nel judo femminile, categoria -78kg. Le lacrime dell'azzurra hanno attirato l'attenzione del pubblico, così come il bacio con la fidanzata sugli spalti, Jasmine Martin. (ilmessaggero.it)

Sesto giorno di gara alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si comincia la mattina con Massimo Stano e Antonella Palmisano nella marcia. (ilmattino.it)

L’atleta lombarda, 27 anni, trionfa nella categoria -78 kg e si regala il titolo di campione olimpico oggi, 1 agosto 2024. Il successo è il coronamento di percorso iniziato relativamente tardi eppure ricchissimo di successi. (OglioPoNews)

Parigi: altra medaglia Italia, Bellandi in finale per oro

Dopo 12 anni l’Italia torna sul tetto del Mondo. (La Repubblica)

L'atleta azzurro, con una grande manche finale, ha scalato diverse posizioni aggiudicandosi il primo posto. (AGI - Agenzia Italia)

La judoka Alice Bellandi è in finale per l'oro nella categoria -78 kg. Per l'Italia è la quindicesima medaglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)