Il centrodestra non riconosce la vittoria della Forte: “Non c’è stata”. Ma non la farà cadere “per il bene della città”

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

I coordinatori regionali dei partiti che hanno sostenuto lo sconfitto Aldo De Benedittis alle elezioni comunali di Campobasso (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Popolari per l'Italia, Noi Moderati e UdC) non riconoscono la vittoria di Marialuisa Forte. Questo non significa che le toglieranno la fiducia: l'ipotesi dimissioni di massa, discussa in diverse riunione della coalizione, è sfumata: la strategia sembra essere tutta orientata a un gioco al rialzo. (Primonumero)

Ne parlano anche altri media

Il partito socialista è stato presente alle elezioni Comunali di Campobasso con il proprio Simbolo, anche se non da solo ma in alleanza , frutto di una precisa scelta politica , essendoci posti l’obbiettivo non solo di esserci ma di essere tra gli eletti della lista , così è stato , la lista che ho avuto l’onore di presentare , difatti i due presentatori di lista siamo stati io in qualità di Segretario Regionale del PSI e l’ ex sindaco di Campobasso ed ex Senatore AUGUSTO MASSA , una lista composta da 25 candidati divisi equamente tra le forze che ne facevano parte, chè ha ottenuto un risultato elettorale pari al 6% eleggendo al primo turno il nostro Candidato del Partito Socialista Italiano Mimmo MAIO risultato il primo eletto della Lista , al turno di ballottaggio che ha visto la vittoria del Centro Sinistra e della candidata Sindaco Maria Luisa Forte è scattato anche un secondo seggio ed è stato eletto un rappresentante dei Verdi , adesso continueremo il lavoro politico affinché il PSI possa essere rappresentato nella Giunta della Città di Campobasso . (Avanti Online)

La neo prima cittadina, visibilmente emozionata, ha ricevuto la fascia tricolore e le chiavi dell'ufficio da Paola Felice: "Sento una grande responsabilità. (Il Quotidiano del Molse)

Proclamata Marialuisa Forte sindaca di Campobasso, oggi – mercoledì 26 giugno – è stata la volta dei consiglieri comunali che siederanno fra i banchi di Palazzo San Giorgio. Da una parte, la coalizione che ha sostenuto la sindaca, quindi Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Verdi-Sinistra e Cantiere Civico (di Pino Ruta); dall’altra 17 consiglieri di centrodestra. (Primonumero)

Chi fiene foi atesso?

Ormai è certo: il sindaco eletto a Campobasso è Marialuisa Forte per la coalizione di centrosinistra, ma per l’intera città di Campobasso. (Primonumero)

Nell’aula consiliare di Palazzo San Giorgio, il momento della proclamazione del nuovo sindaco e quello del passaggio di consegne col precedente, vede sulla scena tre donne: il giudice Roberta D’Onofrio, la sindaca Paola Felice e la neoeletta Marialuisa Forte. (Primonumero)

CAMPOBASSO – Consiglio comunale, si è tenuta nel pomeriggio di oggi, a Palazzo San Giorgio, la proclamazione degli eletti. A darne lettura la presidente della Commissione elettorale Roberta D’Onofrio. 17 seggi. (Molise Network)