Sinner batte Alcaraz in finale e vince il Six Kings Slam: Jannik porta a casa 5 milioni e mezzo di euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Alessio Morra 88 Jannik Sinner ha vinto il Six Kings Slam. Il numero 1 della classifica ATP ha sconfitto al termine di una finale splendida Carlos Alcaraz, che lo aveva battuto nelle tre precedenti sfide giocate nel 2024. Sinner si è imposto in rimonta con il punteggio di 6-7 6-3 6-3. L'italiano conquista anche i 5,5 milioni di euro previsti per il vincitore. Djokovic batte Nadal ed è terzo La finale del Six Kings Slam inizia con un po' di ritardo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo spettacolo è assicurato: Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, rispettivamente il numero 1 e il numero 2 del ranking mondale si affrontano oggi nella finale del Six Kings Slam, la ricchissima esibizione a Riad, in Arabia Saudita dove andrà in scena un vero e proprio passaggio di consegne tra i protagonisti del tennis degli ultimi 20 anni. (leggo.it)

Sinner contro Alcaraz, a Riad la sfida da 6 milioni di dollari (la Repubblica)

Alle 18.30 si sfideranno Novak Djokovic e Rafael Nadal, poi toccherà a Sinner e Alcaraz che si contenderanno la “corona” di re e soprattutto il ricchissimo montepremi (6 milioni di dollari andranno al vincitore). (ilmattino.it)

Si deciderà al terzo set il vincitore del Six Kings Slam fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Dopo aver perso il primo set al tie-break, l’altoatesino si è riscattato alla grande nel secondo aggiudicandosi il parziale per 6-3, grazie a ben tre break. (Sportal)

Numero uno e numero due del ranking mondiale faccia a faccia, ancora una volta, nella finale di un torneo. La Six Kings Slam, tuttavia, non mette in palio punti Atp, “solo” un montepremi da 6 milioni di dollari. (Open)

Così ha portato a casa un altro torneo, dal valore di 6 milioni di dollari, circa 5,5 milioni di euro euro, il premio più alto di sempre in un torneo, ribaltando l'esito della finale grazie alla sua continuità nel match. (Liberoquotidiano.it)