Scossa sul Vesuvio, trema anche Napoli

Scossa sul Vesuvio, trema anche Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Un nuovo episodio sismico ha colpito la zona di Napoli questa sera, con una scossa di terremoto avvertita intorno alle 21.20. L’epicentro è localizzato sul versante del Vesuvio, nei pressi di Torre del Greco. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la scossa ha avuto una magnitudo di 2.2 e si è verificata a una profondità di circa 1,7 km. Nonostante la moderata intensità del sisma, molti residenti della zona hanno percepito chiaramente il movimento tellurico, soprattutto nelle aree più vicine all’epicentro. (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri media

La terra trema ancora a Napoli. Questa sera avvertita una nuova scossa di terremoto con epicentro sul Vesuvio dal lato di Torre del Greco attorno alle 21.20. La scossa è stata di magnitudo 2.2. .459 Visite (TERRANOSTRA | NEWS)

Questa sera avvertita una nuova scossa di terremoto con epicentro sul Vesuvio dal lato di Torre del Greco attorno alle 21.20. La scossa è stata di magnitudo 2.2 a una profondità di 1,7 km. (ilmattino.it)

Terremoto sul Vesuvio, scossa 2.2 di magnitudo: epicentro nel cratere

Video suggerito Le scosse interne al cratere non sono infrequenti in zona, e a volte hanno raggiunto anche i 3 gradi di magnitudo. (Fanpage.it)