Guerra Russia-Ucraina, Medvedev: “Abbiamo le armi per fondere Kiev”. Blinken: “Rt è uno strumento dell'intelligence di Mosca”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il dossier è sul tavolo da settimane e negli ultimi giorni si erano accelerate le dichiarazioni di apertura di Joe Biden e Keir Starmer, ricevuto per la prima volta alla Casa Bianca: Stati Uniti e Gran Bretagna intendono autorizzare Kiev a usare i missili occidentali a lungo raggio per colpire in profondità il territorio russo, in particolare le basi aeree da dove partono i jet di Mosca per colpire l'Ucraina. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Casa Bianca: "Le parole di Putin contro la Nato sono pericolose" (AGI - Agenzia Italia)

Zelensky: «70 droni sull’Ukraina, rafforzare lo scudo aereo» (Il Sole 24 ORE)

Roma, 14 set. (il Dolomiti)

Biden "Putin non prevarrà sull'Ucraina"

A settembre del 2023 hanno colpito il porto di Sebastopoli, a dicembre quello di Feodosia. Gli Storm Shadow sono già stati utilizzati nel Donbass occupato dai russi e in Crimea. (Fanpage.it)

Al centro del colloquio il conflitto in Ucraina (LAPRESSE)

Roma. Il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, ha incontrato Anthony Baccari, nuovo attaché regionale in Italia delle Dogane e Polizia di frontiera degli Stati Uniti (Customs and Border Protection) e Robert Iannazzi, Ufficiale CBP presso l’Ambasciata USA a Roma. (Impresa Italiana)