Decisione storica di INEOS: tagliato il contratto multimilionario di Ferguson con lo United

INEOS, nuovo comproprietario del Manchester United, sta proseguendo il suo programma di riduzione dei costi e ha posto fine all'impegno multimilionario del club nei confronti di Sir Alex Ferguson, l'a (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante l'ex manager scozzese, che ha legato al club di Old Trafford, rimarrà dirigente non esecutivo, a Cantona non è andato giù il fatto che la spending review varato dalla società di Jim Ratcliffe abbia coinvolto anche un monumento vivente come Ferguson. (Calciomercato.com)

INEOS, nuovo comproprietario del Manchester United, sta proseguendo il suo programma di riduzione dei costi e ha posto fine all'impegno multimilionario del club nei confronti di Sir Alex Ferguson, l'allenatore di maggior successo nella storia dei Red Devils. (Milan News)

Fonti del club hanno confermato alla Bbc che Ferguson, l'allenatore di maggior successo nella storia dello United grazie ai suoi 13 titoli di Premier League, due Champions League, cinque FA Cup e quattro Coppe di Lega, sarà sempre il benvenuto all'Old Trafford e la decisione è stata presa amichevolmente in seguito a una conversazione diretta tra l'ex manager scozzese e il comproprietario Sir Jim Ratcliffe la scorsa settimana. (Sport Mediaset)

Cantona sull'addio di Ferguson: "Mancanza di rispetto, è scandaloso"

Ferguson, che aveva lasciato il ruolo di tecnico nel 2013 dopo 26 anni di successi e 38 trofei conquistati, era stato nominato ambasciatore globale e direttore del club. Sir Alex Ferguson non ricoprirà più il ruolo di ambasciatore globale del Manchester United. (ilmessaggero.it)

L’ex allenatore dello United continuerà a essere un direttore non esecutivo del club. La scelta è dovuta ad una politica di riduzione dei costi (IlNapolista)

Questa decisione è parte di una strategia di riduzione dei costi voluta dal proprietario Jim Ratcliffe e da INEOS, specialmente in un momento difficile per il club, attualmente in 14ª posizione in Premier League e senza vittorie in Europa League. (GianlucaDiMarzio.com)