Tesla, il futuro è qui. Ecco il robotaxi a guida autonoma Cybercab e la navetta Robovan

Con l’evento We Robot, Tesla ha finalmente tolto i veli sul suo attesissimo robotaxi Cybercab. La vettura a guida autonoma è salita però sul palco in buona compagnia: è stata presentata infatti anche una navetta a guida autonoma per il trasporto di più persone che sembra uscita da un romanzo di fantascienza, il Robovan. E, a chiudere la serata, i robot di Optimus. Partiamo subito da Cybercab, che ha rispettato in pieno le indiscrezioni della vigilia. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una macchina, questa, destinata ad avviare una «nuova era per il trasporto», secondo l’imprenditore, come d’altronde l’aerotaxi. Arriva il tanto atteso robotaxi, un taxi totalmente automatizzato senza guidatore. (ilmessaggero.it)

Perché l’imprenditore naturalizzato americano l’annuncio l’ha fatto già diverse volte, una sequenza da imbonitore ben ricostruita da The Verge. Non si diventa l’uomo più ricco del mondo se non si è degli ottimi venditori, indipendentemente dal prodotto. (Corriere della Sera)

Stando alle promesse di Tesla, Cybercab entrerà in produzione nel 2026 con un prezzo inferiore a $30.000. Tesla Cybercab, il robotaxi che costa meno di 30 mila dollari (Tech Princess)

Il robotaxi non ha convinto Wall Street, azioni Tesla in forte calo nel premarket

Ieri a Los Angeles, negli studi della Warner Bros, Tesla ha presentato il Cybercab: un robotaxi che dovrebbe uscire nel 2027. Il che ci apre ad approfondire gli sviluppi delle tecnologie di guida autonoma già rilasciate dalla casa di Elon Musk. (Autoappassionati.it)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Una presentazione che non entusiasma il mercato. Il robotaxi svelato nella scorsa notte, non sembra scaldare i titoli di Tesla, con le quotazioni che nel premercato di Wall Street sono in calo di oltre il 6% e di oltre il 7% a Piazza Affari. (financialounge.com)