Nonostante il ribasso l’euro potrebbe essere vicino alla svolta rialzista contro il dollaro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Proiezioni di Borsa INTERNO

Timidi segnali di ripresa per l'euro contro il dollaro-Foto da pexels.com Per la decima settimana consecutiva l’euro chiude al ribasso contro il dollaro. Un pattern mai registrato su tutta la serie storica analizzata. Eppure, volendo essere ottimisti, ci sono stati piccoli segnale di ripresa visto che il supporto in area 1,06 continua a resistere nonostante le forti pressioni ribassiste. Quindi, nonostante il ribasso l’euro potrebbe essere vicino alla svolta rialzista contro il dollaro. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

E questa volta a finire nel mirino dell’esecutivo tedesco, che nei giorni scorsi aveva invitato l’Italia a rispettare gli accordi di Dublino ribadendo che, in caso contrario, non accetterà di accogliere una parte dei migranti sbarcati a Lampedusa, è il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che in un’intervista a La Stampa ha definito “molto grave” la decisione della Germania di finanziare le ong impegnate nell’accoglienza e nei salvataggi nel Mediterraneo. (Il Fatto Quotidiano)

Questo evidenzia l'ipocrisia di un Paese, la Germania, che da una parte alza le barricate contro l'Italia, bloccando i trasferimenti dei dublinanti, giustificandosi con il diniego dell'Italia di prendere quelli di ritorno, visto che i centri di accoglienza del nostro Paese scoppiano. (ilGiornale.it)

Migranti, Berlino replica a Crosetto 24 settembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Agenzia (La Sicilia)

Attrice, cantante e regista britannica naturalizzata francese, Jane Birkin è stata una delle icone più affascinanti degli ultimi 100 anni. Bellissima e desiderata durante gli anni 70, è rimasta nella storia la sua liaison con Serge Gainsbourg con cui ha collaborato anche musicalmente. (Proiezioni di Borsa)