Pace ed Europa al centro delle celebrazioni per il 4 novembre a Legnano: "Mai più guerre"

Pace ed Europa al centro delle celebrazioni per il 4 novembre a Legnano: Mai più guerre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LegnanoNews.com INTERNO

«Mai più guerre». Legnano ha messo al centro delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate un appello alla pace contro il binomio inscindibile «guerra e morte», quella guerra che «significa sempre sacrificare vite umane», quella guerra che ancora oggi è «di stretta, strettissima attualità» come lo è la «paura, pienamente giustificata, che i fronti delle guerre vicino a noi continuino a espandersi». (LegnanoNews.com)

Su altri media

Jesi – Questa mattina si è svolta la celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate che cade domani, 4 novembre. (QDM Notizie)

Appuntamento in piazza Unione Europea nel segno della tradizione (Tempo Stretto)

Oggi, 4 novembre, a Crotone si terrà una solenne cerimonia in “Piazza Umberto” per celebrare la Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Alle ore 10:00, una formazione interforze schierata in armi renderà onore al Prefetto di Crotone, la dott. (wesud)

Colleferro celebra il 4 Novembre, Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, con il 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna”

COLLEFERRO – Martedì 5 Novembre alle ore 15, presso l’Aula consiliare del Palazzo del Consiglio Comunale, si terrà l’incontro “Colleferro Città del ‘900”, un’importante iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Sapienza Università di Roma. (Cronache Cittadine)

Il programma prevede il ritrovo alle 16 nella piazzetta della Pace e in piazza della Repubblica per la deposizione di corone alle lapidi seguirà la cerimonia dell’alzabandiera in piazza Italia. Il Comune celebra oggi la Festa dell’unità nazionale e delle forze armate in collaborazione con le associazioni combattentistiche e di Arma della città. (LA NAZIONE)

COLLEFERRO SCALO – Se – anche se “in differita” – l’apertura dei festeggiamenti in onore del 90° di Fondazione del Comune di Colleferro, la città ha avuto l’onore di ospitare il Carosello Storico del IV Reggimento Carabinieri a Cavallo, in occasione del 4 Novembre – Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – l’Amministrazione comunale ha invitato a partecipare alle celebrazioni istituzionali il 1° Reggimento “Granatieri di Sardegna”. (Cronache Cittadine)