Pace ed Europa al centro delle celebrazioni per il 4 novembre a Legnano: "Mai più guerre"

«Mai più guerre». Legnano ha messo al centro delle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate un appello alla pace contro il binomio inscindibile «guerra e morte», quella guerra che «significa sempre sacrificare vite umane», quella guerra che ancora oggi è «di stretta, strettissima attualità» come lo è la «paura, pienamente giustificata, che i fronti delle guerre vicino a noi continuino a espandersi». (LegnanoNews.com)

Su altri media

Il 24 ottobre 1917 iniziò la XII Battaglia dell’Isonzo che rimarrà nella storia, perfino come metafora linguistica, col nome di Caporetto. A Ceneda, alle notizie della catastrofe, mons. Di Ceva così scrive: “Si piange, si trema, si prega. (Oggi Treviso)

COLLEFERRO – Martedì 5 Novembre alle ore 15, presso l’Aula consiliare del Palazzo del Consiglio Comunale, si terrà l’incontro “Colleferro Città del ‘900”, un’importante iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Sapienza Università di Roma. (Cronache Cittadine)

Il Comune celebra oggi la Festa dell’unità nazionale e delle forze armate in collaborazione con le associazioni combattentistiche e di Arma della città. Il programma prevede il ritrovo alle 16 nella piazzetta della Pace e in piazza della Repubblica per la deposizione di corone alle lapidi seguirà la cerimonia dell’alzabandiera in piazza Italia. (LA NAZIONE)

Festa dell'Unità nazionale e delle forze armate, le iniziative a Barletta

MESSINA – La città di Messina celebra l’anniversario della Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate. La giornata, lunedì 4 novembre, sarà scandita da una serie di eventi, pensati per coinvolgere la cittadinanza e rendere omaggio ai caduti. (Tempo Stretto)

Oggi, 4 novembre, a Crotone si terrà una solenne cerimonia in “Piazza Umberto” per celebrare la Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Alle ore 10:00, una formazione interforze schierata in armi renderà onore al Prefetto di Crotone, la dott. (wesud)

In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate di Lunedì 4 novembre, celebrata quest'anno con una cerimonia a livello provinciale prevista a Trani, la Città di Barletta ha approntato un proprio programma che prevede i seguenti momenti commemorativi:Ore 12,00 - Palazzo di Città - Deposizione corona alla lapide che rende omaggio alla memoria dei "barlettani caduti da eroi" e decorati con medaglia d'oro al Valor Militare. (BarlettaViva)