Prova Renault 5 elettrica – Coup de coeur!
Della nuova Renault 5 elettrica si parla sin dal 2021, ovvero da quando Luca de Meo diede il via alla cosiddetta Renaulution, la nuova era del marchio francese. Dopo una lunga gestazione, la nuova due volumi, erede della mitica Renault 5 del 1972, è ora pronta a sbarcare nelle concessionarie. I primi esemplari arriveranno attorno a metà novembre e si tratterà di vetture con la motorizzazione di punta della gamma, ovvero con motore da 150 CV e batteria da 52 kWh, come quella di questa prova. (Red-Live)
Se ne è parlato anche su altri media
L’occasione è buona per capire più a fondo piani e strategie del brand con il ceo di Renault Italia Raffaele Fusilli. Come si colloca la nuova Renault 4 nei piani di mercato del brand? "Il nostro marchio è depositario di vetture che sono vere e proprie leggende, icone nella storia dell’auto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Con la nuova R5 full electric si può fare conversazione e prendere il caffè Prova su strada: a Nizza e dintorni con la versione reinventata e full-electric della compatta con cui Renault fece epoca a partire dal 1972 (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Renault 5 elettrica celebra un grande ritorno e si presenta come auto elettrica con la vocazione giusta in questa era di transizione. La R5 E-Tech Electric rilancia lo stile e le proporzioni della sua antenata, soprattutto della Supercinque, serie amatissima del 1984 opera del compianto Marcello Gandini, magica matita di capolavori come Lancia Stratos, Lamborghini, Miura e Alfa Romeo Montreal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Di Giuseppe Tassi Un mito dopo l’altro Renault resuscita il proprio passato per trasformarlo in un futuro eccitante e suggestivo. Con 8 milioni di unità vendute in tutto il mondo ha scritto una storia da vera icona del brand. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non come quello della R5 storica, ma la piccola Bev francese ha le carte in regola, per il mercato attuale e prezzi d'attacco a 25mila euro: con nuovi bonus e tassazione auto aziendale 2025 più appetibile (missionline)
Non solo Twingo. Al Salone dell'Auto di Parigi, la Losanga ha svelato anche la nuova e ambiziosa Renault 4 E-Tech con la quale dovrebbe completare l'offensiva a zero emissioni nei segmenti delle auto più compatte e, si augurano i consumatori, anche più accessibili nel prezzo. (La Stampa)