Napoli-Roma 1-0 - Top & Flop
Luca d'Alessandro Vocegiallorossa.it TOP PENSO POSITIVO - La Roma esce sconfitta "solo" 1-0 dal Napoli, al Maradona. Una sconfitta che "ci sta" visto dal cammino fatto fin qui dai giallorossi e dagli uomini di Conte. Mister Ranieri ha dichiarato di aver visto la voglia di rialzarsi da parte dei suoi e di essere positivo. Va dato credito al mister. SEMPRE LORO - Le due costanti della Roma: da una parte Koné sembra essere un elemento a parte, capace di non farsi inglobare nella mediocrità che lo circonda, dall'altra la costante-Cristante. (Voce Giallo Rossa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Giovanni Di Lorenzo, difensore e capitano del Napoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della partita contro la Roma vinta per 1-0: "Al di là della classifica è una vittoria importante per noi e per il prosieguo del campionato, perché quest'anno siamo ripartiti con un nuovo progetto e stiamo facendo oggettivamente bene, ma dobbiamo continuare così. (Ottopagine)
La sostituzione di Khvicha Kvaratskhelia durante Napoli-Roma continua a far discutere. Il georgiano, richiamato in panchina da Antonio Conte per far posto a Neres, ha manifestato apertamente il suo disappunto al momento del cambio. (Napolipiu.com)
La Roma di Ranieri non è diversa da quella di chi ha preceduto l'allenatore romano, la squadra è dodicesima a quattro punti dalle terzultime, nemmeno Guardiola la potrebbe guarire anche perché il catalano ha perso cinque partite consecutive. (il Giornale)
L'ex arbitro Luca Marelli, attualmente moviolista di Dazn, attraverso Radio Crc, emittente partner del club azzurro ha parlato della partita di ieri pomeriggio al Maradona: "Napoli-Roma? Massa ha arbitrato veramente male nel primo tempo e è stato bravo nel secondo tempo". (AreaNapoli.it)
NAPOLI ROMA PAGELLE QUOTIDIANI – In questa stagione nefasta per la Roma mancava effettivamente all’appello il match deciso dal più classico dei gol dell’ex. E puntualmente è arrivato in occasione della sfida contro il Napoli, che strappa la vittoria grazie alla zampata di Lukaku al 53′. (RomaNews)
Alla prima sulla panchina della Roma dopo il ritorno nella capitale, Claudio Ranieri non è riuscito a evitare l'ennesima sconfitta dei giallorossi in casa del Napoli di Conte. Partita brutta, sporca, certamente difficile e con diverse criticità. (Il Milanista)