Giulia Cecchettin, papà Gino inaugura la Fondazione "per dar voce a chi vive nella paura"
Una Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin, la studentessa di 22 anni uccisa dal fidanzato nel novembre dell'anno scorso, contro la violenza di genere e "per dare voce e sostegno a chi vive nella paura". E' quella inaugurata oggi alla Camera dei deputati dal papà di Giulia, Gino Cecchettin. "Siamo qui per dare forma concreta a un sogno, nato da una tragedia immane. A volte quando si affrontano sofferenze tali da togliere qualsiasi speranza - afferma il padre di Giulia - la vita ti sorprende con uno scopo nuovo, un'opportunità di trasformare il dolore in significato, la perdita in impegno, l'oscurità in azione". (Adnkronos)
Su altri giornali
Valditara: “La lotta al patriarcato è ideologia, occorre basarsi su percorsi concreti ispirati ai valori costituzionali. Poi aggiunge: “Più abusi con l’immigrazione illegale” Di (Orizzonte Scuola)
Una fondazione che vuole lavorare per la parità di genere, per contrastare la violenza sulle donne e tenere vivo il ricordo di Giulia, dei suoi sogni e dei suoi valori. «Non possiamo permetterci di essere indifferenti o voltare lo sguardo altrove. (Il Sole 24 ORE)
Valditara a fondazione Cecchettin: Strada ideologica non mira a risolvere la questione femminile (L'Unione Sarda.it)
"Quando una donna viene offesa o addirittura uccisa, è la stessa civiltà ad essere offesa e a venire negata". L'ha detto il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, nel videomessaggio per la presentazione della fondazione Giulia Cecchettin alla Camera (Secolo d'Italia)
/ Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Non si può accettare la cultura della violenza”. (ilmessaggero.it)
"Grandissima emozione, dopo un anno dalla scomparsa della mia Giulia facciamo nascere qualcosa". (Fanpage.it)