Ucraina, Corea del Nord è entrata in guerra: ecco la ricompensa di Putin a Kim

Altri dettagli:
Ucraina

La Corea del Nord è entrata nella guerra tra Ucraina e Russia. I soldati inviati da Kim Jong-un a Vladimir Putin hanno iniziato a combattere in prima linea, a fianco delle forze armate di Mosca. I primi scontri con i soldati ucraini sono andati in scena nella regione di Kursk, che i reparti di Kiev hanno invaso all'inizio di agosto. Secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarebbero 11mila i soldati di Kim arrivati ormai al confine. (Adnkronos)

Su altri media

Bruxelles – Per ora sono solo indiscrezioni giornalistiche, ma pare che i negoziatori russi e ucraini stiano avviando dei colloqui, mediati dal Qatar, per giungere ad un accordo che metta le rispettive infrastrutture energetiche al riparo dagli attacchi militari. (EuNews)

Le richieste della Russia all’Ucraina sono state, fin dall'inizio del conflitto, irrealistiche e impossibili da accettare. (corriereadriatico.it)

Secondo un'indagine di Radio Free Europe/Radio Liberty, la Russia avrebbe sempre avanzato richieste inaccettabili per spingere l'Occidente a fare concessioni sulla sovranità dell'Ucraina. (ilmessaggero.it)

Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 5 novembre. DIRETTA

Il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerov, ha confermato ufficialmente il primo scontro tra le forze ucraine e soldati nordcoreani inviati in supporto della Russia. (Ultima Voce)

Il numero di truppe nordcoreane nella regione russa di Kursk è aumentato di circa 2.000 unità. (Sky Tg24 )

Il piano di pace, datato 7 marzo 2022, 11 giorni dopo l'inizio dell'invasione russa e una settimana dopo l'inizio dei colloqui tra U… Pochi giorni dopo l’invasione dell’Ucraina nel febbraio 2022, Mosca propose un trattato di pace le cui condizioni unilaterali equivalevano alla resa di Kiev. (La Stampa)