D’Angelo: “Approccio perfetto. Kouda? Nulla di grave”
A margine di Spezia-Sudtirol, il tecnico dei liguri Luca D’Angelo ha analizzato in conferenza stampa la sfida del ‘Picco’. Ecco il suo pensiero: ANALISI – “Abbiamo approcciato molto bene l’incontro e anche per tutto il secondo tempo la squadra ha continuato con la stessa tipologia di atteggiamento, vincendo in maniera meritata”. FASE DIFENSIVA – “La squadra si difende bene perchè tutti partecipano a quella fase, dagli attaccanti ai centrocampisti, oltre che ai difensori e al portiere; allo stesso tempo attacchiamo bene perchè si lavora tutti insieme per farlo e si vede che la squadra sta lavorando al meglio per affrontare queste partite”. (Calcio Spezia)
Ne parlano anche altre testate
BOLZANO. Un’autorete di Pietrangeli dopo 7 minuti mette in salita l’incontro per la squadra di Zaffaroni, che affonda poi con i gol di Francesco Pio Esposito al 41’ e Luca Vignali al 70’. (Alto Adige)
Lo Spezia vola che è un piacere: 3-0 al Sudtirol e Pisa agganciato al secondo posto. Decidono l'autorete di Pietrangeli al 7' e poi le reti di Esposito e Vignati. La Cremonese ha la meglio sul Frosinone: decide la rete del Mudo Vazquez. (TUTTO mercato WEB)
Conoscevamo le difficoltà della gara, abbiamo provato a controbattere ma ci siamo messi in difficoltà da soli sul primo gol. Alza le mani Marco Zaffaroni, l'allenatore del Sudtirol sconfitto al Picco dallo Spezia per 3-0 in un pomeriggio tutto a tinte bianche: “Sapevamo giocassimo contro la più in forma del campionato, una squadra costruita per vincere. (CittaDellaSpezia)
Dopo un gol... Sul terreno dello Stadio Picco di La Spezia finisce 3-0 (2-0 al riposo) per i padroni di casa. (Tuttocampo)
Serie B, Spezia-Sudtirol: D'Angelo vuole l'aggancio al Pisa. Le formazioni ufficiali (TUTTO mercato WEB)
Visibilmente soddisfatto mister Luca D’Angelo: "Abbiamo fatto molto bene da subito, anche nella ripresa la squadra ha continuato con lo stesso atteggiamento vincendo meritatamente il match. Volti distesi a fine gara per una vittoria senza discussioni che porta lo Spezia al secondo posto a un punto della vetta. (Quotidiano Sportivo)