Gigante Sun Valley, prima manche: Brignone 2ª. Se arriva tra le prime 13 vince anche la "coppetta"

Gigante Sun Valley, prima manche: Brignone 2ª. Se arriva tra le prime 13 vince anche la coppetta
Approfondimenti:
Papa in ospedale Era Trump 2.0

A un passo (anche) dalla Coppa del mondo di gigante. A Sun Valley, nello stato di Idaho (Stati Uniti), la prima manche attesta che Federica Brignone potrebbe conquistare la terza sfera di cristallo della sua stagione, dopo quella della classifica generale e di discesa. Alla campionessa azzurra basta tagliare il traguardo tra le prime 13 per far sua la Coppa. Ma andiamo con ordine. Fede durante la sua gara, commette un errore iniziale, ma è sul muro finale quello più grave. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Un gravissimo errore salvato con la consueta classe, il 2° tempo di manche a 45 centesimi da Lara Gut-Behrami e una Coppa del Mondo di gigante che ora è lì, solo da prendere, con l’uscita di Alice Robinson nella folle 1^ di Sun Valley (NEVEITALIA.IT)

Dopo aver conquistato la classifica generale e quella di discesa, la 34enne di La Salle si è aggiudicata anche la Coppa del Mondo di gigante. Federica Brignone chiude la stagione di sci alpino come probabilmente non si sarebbe aspettata sino a qualche settimana fa. (Sport Mediaset)

Nella prima manche dell'ultimo gigante della stagione alle Finali di Sun Valley è infatti finita fuori dopo un errore la nezoelandese Alice Robinson che guida la classifica di disciplina con venti punti di vantaggio sulla valdostana. (La Stampa)

Alle 19.00 l'ultima manche stagionale di gigante: guida Gut-Behrami, per Brignone basta controllare...

La 34enne di La Salle ha chiuso la prima manche della prova di Sun Valley in seconda posizione alle spalle soltanto di Lara Gut-Behrami, tuttavia può contare sull'uscita della leader della classifica di specialità Alice Robinson, distante venti punti e pronta a esser sorpassata dall'azzurra. (Sport Mediaset)

La carabiniera valdostana ha chiuso la gara al secondo posto, alle spalle di Lara Gut-Behrami che centra il 100° podio in carriera. (Adnkronos) – Una grandissima Federica Brignone si aggiudica la terza coppa dell’anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A Sun Valley condizioni tostissime, con temperature sempre più alte, per la 2^ manche con tracciatura italiana e Federica ad un passo dalla seconda Coppa del Mondo di gigante: con l'uscita di Robinson, è sufficiente un 13° posto per brindare. (NEVEITALIA.IT)