INEOS Britannia reagisce con due vittorie nella quarta giornata del Louis Vuitton 37° America's Cup Match

Per gli inglesi è la prima volta in oltre novant'anni, dal 1934, che vincono due regate in un'America's Cup. Allora lo fece l'“Endeavour” Una giornata calda e umida a Barcellona ha regalato brezze termiche da sud di 7-11 nodi per due avvincenti regate del Louis Vuitton 37th America's Cup Match che hanno visto INEOS Britannia, il Challenger of Record, aggiudicarsi due vittorie su due per portare il punteggio sul 4-2 e fermare lo slancio iniziale della serie a favore di Emirates Team New Zealand (Nautica Report)

Su altre fonti

Una giornata calda e umida a Barcellona ha regalato brezze termiche da sud di 7-11 nodi per due avvincenti regate del Louis Vuitton 37th America's Cup Match che hanno visto INEOS Britannia, il Challenger of Record, aggiudicarsi due vittorie su due per portare il punteggio sul 4-2 e fermare lo slancio iniziale della serie a favore di Emirates Team New Zealand (Nautica Report)

Nelle acque di Barcellona è andata in scena, a sorpresa, una vera e propria danza Maori, la haka, prima dell'inizio delle gare di America's Cup. Un particolare incoraggiamento al team di New Zealand a trovare la giusta forza per battere gli avversari britannici. (La Stampa)

La barca britannica si è imposta nella quinta regata della serie, riducendo le distanze con il defender prima della seconda prova di giornata, la sesta in assoluto. America's Cup: a Ineos Britannia la quinta e la sesta regata, New Zealand rimane avanti 4-2 (Diretta)

America's cup: nelle acque di Barcellona la danza Maori per "aiutare" il team di New Zealand

Emirates Team New Zealand è pronto a mettere le mani sulla 37a America's Cup. Dopo la doppietta realizzata nel quinto giro di regate, New Zealand appare nettamente favorita per aggiudicarsi per la terza volta consecutiva la Coppa delle Cento Ghinee, ma dovrà far i conti con il vento. (Sport Mediaset)

Barcellona- Kiwi inarrivabili oggi per INEOS Britannia. Due vittorie nettissime per Taihoro in una giornata di vento da Ovest tra i 10 e i 15 nodi. Emirates Team New Zealand si porta quindi sul 6-2 e ha quattro match point per rivincere per la terza volta consecutiva l’America’s Cup. (Farevela)

Nelle acque di Barcellona va in scena un primo tentativo di rimonta in una sfida che sembrava già chiusa. Ineos Britannia batte Emirates Team New Zealand nelle regate 5 e 6 di America's Cup e riapre i giochi. (ilmessaggero.it)