FEDERAZIONE JUDO: "INFONDATE LE ACCUSE DELL'ITALIA"

Parigi 2024 ora per ora A Parigi 2024, nel torneo olimpico del judo le accuse italiane sugli arbitraggi "sono del tutto infondate". E' la risposta, espressa in un comunicato, della Federazione internazionale di judo (Ijf). "Gli arbitri Ijf ai Giochi 2024 sono i migliori al mondo e hanno svolto il loro delicato lavoro nel World Judo Tour negli ultimi quattro anni. Sono riconosciuti per la loro professionalita', esperienza, imparzialita' e onesta'". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal pugilato alla scherma, al judo, tre decisioni che probabilmente ci hanno privato di altrettante medaglie e scatenato persino l'ira di Giovanni Malagò, il presidente del Coni. È stata una giornata di verdetti contestati per l'Italia ieri alle Olimpiadi. (Secolo d'Italia)

E' già l'Olimpiade delle polemiche per il team italiano che in tre discipline specifiche (la scherma, il judo e la boxe) ha visto smaterializzarsi il sogno del posto più alto del podio a causa, secondo le rispettive Federazioni, di decisioni sbagliate dei giudici di gara. (L'HuffPost)

Per anni i calciofili si sono sentiti ripetere: siete ossessionati dagli arbitri, non avete cultura sportiva, non capite il senso profondo del Var. Tre giorni di Olimpiadi hanno rovesciato l’Italia. (la Repubblica)

Dagli anelli del '64 a Cammarelle contro Joshua: tutti i "furti olimpici" ai danni dell'Italia

È quando il colore della medaglia può sceglierlo una giuria che cominciano i guai. Al corpo libero Franco Menichelli ha incantato il mondo battendo l’idolo dei giapponesi, il campione del mondo Yukio Endo. (La Gazzetta dello Sport)

Un’Olimpiade di Parigi 2024 nerissima per ora per il judo italiano. Due carte da medaglia particolarmente nitide come Odette Giuffrida e Manuel Lombardo sono state pesantemente penalizzate da arbitraggi assurdi e poco comprensibili e hanno impedito la prosecuzione del percorso degli azzurri nei loro tabelloni. (OA Sport)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)