Angelo Burzi, morto suicida a 73 anni: 10 giorni fa la condanna
Angelo Burzi, nato nel 1948, si era laureato in ingegneria elettronica.
Angelo Burzi infatti era stato condannato a 3 anni dalla Corte di Appello di Torino nell’ambito dell’inchiesta ‘Rimborsopoli’ che ha coinvolto anche l’ex governatore della Regione, Roberto Cota.
Angelo Burzi fu tra i fondatori di Forza Italia nella Regione Piemonte e dal ’94 al ’95 era stato il coordinatore per la provincia di Torino
Angelo Burzi aveva 73 anni. (Caffeina Magazine)
Ne parlano anche altre testate
"Non riesco a credere che Angelo Burzi non ci sia più. L'ex governatore del Piemonte, il leghista Roberto Cota, è tornato oggi a commentare la morte dell'ex consigliere regionale e assessore Angelo Burzi, coinvolto con lui nello scandalo Rimborsopoli. (TorinOggi.it)
Lunga carriera politica. Si deve proprio a Burzi la fondazione di Forza Italia in Piemonte. Addio ad Angelo Burzi. E' stato trovato senza vita l'ex consigliere regionale Angelo Burzi, esponente del partito Forza Italia, tra i fondatori in Piemonte del partito di Silvio Berlusconi, Burzi si è spento all'età di 73 anni. (Prima il Canavese)
Angelo Burzi, 73 anni, liberale, ex assessore della giunta di Enzo Ghigo, tra i fondatori di Forza Italia, protagonista del passaggio al Pdl, fra banchi del Consiglio regionale tra il 1995 e il 2010, il 14 dicembre era stato condannato a tre anni di reclusione in via definitiva per peculato nell’ambito dell’inchiesta Rimborsopoli, una maxi indagine sull’uso improprio del denaro destinato ai gruppi consiliari Un gesto che appare premeditato, organizzato nei dettagli. (Roccarainola.net)
di Viviana Ponchia La sera di Natale ha allontanato con una scusa la compagna Giovanna per rimanere da solo nella casa di piazza Castello. E la pistola, regolarmente denunciata, con cui si è tolto la vita sparandosi alla testa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È scomparso così all’età di 73 anni l’ex assessore regionale del Piemonte Angelo Burzi ,una delle figure di spicco del mondo politico locale nell’area del centrodestra e decano di Forza Italia, tra i fondatori del partito azzurro in Piemonte. (TeleradioNews)
Tra i nostri obiettivi per il 2022 c’è appunto, la lotta al mismatch lavorativo”. Il voucher formativo. • 3.000 euro da spendere presso enti accreditati alla formazione di Regione Lombardia. V.A (MI-LORENTEGGIO.COM.)