Coppa Davis, Sinner: "Contento per oggi", Berrettini: "Giocare per la nazionale è speciale"

Coppa Davis, Sinner: Contento per oggi, Berrettini: Giocare per la nazionale è speciale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta SPORT

Il numero 1 azzurro ha parlato dopo la qualificazione alla finale: "Importante portare a casa un punto come ha fatto anche Matteo". Anche Berrettini è intervenuto per commentare il passaggio all'atto ultimo: "Fisicamente mi sento bene: ho finito il match con grande energia" "Oggi la partita era molto difficile, tosta fisicamente, dove ormai ci conosciamo profondamente. Ha servito bene ed ho fatto più fatica a "breakarlo". (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

Nella sua nona finale in Davis, l'Italia affronterà l'Olanda, che non era mai arrivata prima a giocarsi il titolo. "Sarà un tie non facile - ha detto in conferenza stampa -. (Tiscali)

Per dire, Thanasi Kokkinakis, ex enfant prodige degli Aussies, in carriera ha raccolto pochino, un titolo ATP 250 in singolare, peraltro a casa sua, ad Adelaide, e tre in doppio, compreso lo slam al fianco di Nick Kyrgios a Melbourne 2022; ben altro palmarès ha Matteo Berrettini, otto coppe tra ATP 500 e 250 e sei finali, la più importante delle quali a Wimbledon nel 2021. (la Repubblica)

"Abbiamo fatto un altro passo, ma domenica va fatto quello più grande". Parla così Filippo Volandri dopo la seconda finale consecutiva conquistata dall'Italia in Coppa Davis. (Sky Sport)

Finale Coppa Davis Italia-Olanda: chi gioca, orario e dove vederla in tv

Jannik è meno teso, si diverte, partecipa emotivamente. Il feeling con l’altro azzurro è evidente. Domani la finale contro l’Olanda Berrettini ha il merito di far emergere anche un altro Sinner: che balla l’Italia di Coppa Davis (IlNapolista)

Dopo aver aspettato 47 anni dalla prima, con la vittoria di Malaga nel 2023 in finale sull’Australia, l’Italia può infilare il back to back e per farlo dovrà battere l’Olanda, che l’anno scorso gli azzurri incontrarono nei quarti di finale. (Quotidiano Sportivo)

Sulla strada di Sinner e compagni c'è l'Olanda, alla prima finale della propria storia. I precedenti con gli olandesi sorridono agli Azzurri, che hanno un bilancio di 9-1: l'unica sconfitta risale al primo confronto nel lontano 1923, poi da allora solo vittorie italiane, le ultime due quest'anno nella fase a gironi a Bologna e l'anno scorso nei quarti sempre qui a Malaga. (Sport Mediaset)