Coppa Davis, Sinner: "Contento per oggi", Berrettini: "Giocare per la nazionale è speciale"
Il numero 1 azzurro ha parlato dopo la qualificazione alla finale: "Importante portare a casa un punto come ha fatto anche Matteo". Anche Berrettini è intervenuto per commentare il passaggio all'atto ultimo: "Fisicamente mi sento bene: ho finito il match con grande energia" "Oggi la partita era molto difficile, tosta fisicamente, dove ormai ci conosciamo profondamente. Ha servito bene ed ho fatto più fatica a "breakarlo". (Diretta)
La notizia riportata su altre testate
Per gli avversari degli azzurri si tratta di una prima volta mentre l’Italia ha già sollevato al cielo per due volte la famosa insalatiera. Sinner, Berrettini e tutta la squadra di Volandri ha avuto la meglio con un secco 2-0 sull’Australia e si è guadagnata così il pass per l’incontro decisivo contro l’Olanda. (Calciomercato.com)
In precedenza Marco Berrettini si era imposto in rimonta su Thanasi Kokkinakis per 6-7, 6-3, 7-5. All’azzurro numero uno del mondo è bastata un’ora e 27 minuti per avere ragione di De Minaur, il numero 9 del ranking che è tra le sue vittime preferite: per la nona volta in nove incontri il 25enne di Sydney, pur disputando una buona partita, si è dovuto arrendere a Sinner contro cui in carriera ha vinto appena due set. (Giornale di Sicilia)
Il commento del capitano azzurro dopo la vittoria in semifinale sull'Australia: "Berrettini è stato strepitoso, Sinner ha lottato tanto. Domenica va fatto il passo più grande. L'Olanda è una squadra corta e compatta e si partirà da 0-0". (Sky Sport)
Berrettini ha il merito di far emergere anche un altro Sinner: che balla l’Italia di Coppa Davis Jannik è meno teso, si diverte, partecipa emotivamente. Il feeling con l’altro azzurro è evidente. Domani la finale contro l’Olanda (IlNapolista)
Serve un ultimo passo. Two is meglio che one. (la Repubblica)
Gli azzurri si sono qualificati quest’oggi, grazie all’affermazione per 2-0 contro l’Australia, in un remake proprio della sfida finale del 2023. Domani, a partire dalle ore 16.00, assisteremo alla Finale di Coppa Davis 2024 tra l’Italia e l’Olanda. (OA Sport)