Le paste dell'Emilia - Romagna protagoniste di un articolo su Forbes

Tortellini, Tagliatelle, Lasagne alla Bolognese, Cappelletti e Passatelli. I must five della pasta fatta in casa dell'Emilia - Romagna si conquistano un articolo su Forbes.com , pubblicato in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

La "capitale” dei festeggiamenti quest'anno è Philadelphia, città che dagli anni Settanta ha subito l'influenza della cucina italiana e della pasta. Oggi via al World pasta day 2024, un evento voluto dai produttori di Unione italiana food insieme all'International pasta organisation che ogni 25 ottobre celebra il piatto conosciuto in tutto il mondo. (DM - Distribuzione Moderna)

La kermesse, organizzata dalla International Pasta Organisation, cade in una fase positiva per la pasta tricolore, non solo in Italia ma anche all’estero. Nel 2023 il 56% della produzione nazionale di pasta italiana è stata destinata all’estero. (RaiNews)

Una maratona social celebrerà il piatto pù amato dagli italiani. (StrettoWeb)

Festeggiamo il World Pasta Day con gli spaghetti... meteorologici

Successivamente l'uomo riuscì a selezionare quei cereali più indicati per una buona alimentazione, fino ad ottenere una farina di frumento da impastare con acqua per realizzare un pane primordiale e le prime tipologie di focacce da cuocere su pietre roventi, tutto questo prima di scoprire i vantaggi della cottura in acqua bollente. (Tiscali Notizie)

Il 25 ottobre, il mondo si unisce sotto il segno della pasta per celebrare il World Pasta Day 2024. Promosso dall’Unione Italiana Food insieme all’International Pasta Organisation (IPO), ogni anno la manifestazione mette in luce una “capitale” simbolica per i festeggiamenti, e per l’edizione 2024 il titolo spetta a Filadelphia, città che dagli anni Settanta ha abbracciato la cultura italiana con passione, rendendo la pasta un elemento imprescindibile delle sue cucine. (varesenews.it)

Per questi 4 giorni i diversi membri del modello sono relativamente concordanti sulla formazione e sull’evoluzione della goccia fredda per i prossimi giorni. Da lunedì a mercoledì si distinguono bene i singoli spaghetti, ma la loro distribuzione non è caotica, anzi mostra molto bene come la goccia fredda andrà gradualmente a spostare il suo centro verso lo Stretto di Gibilterra. (MeteoSvizzera)