Porsche Cayenne: la quarta generazione sarà elettrica. Termica e ibrida restano

La flessibilità dell'architettura PPE ci consente di integrare le più recenti tecnologie in materia di sistemi ad alto voltaggio, powertrain e chassis. Sfrutteremo il potenziale dell'elettrificazione per portare la Cayenne a un livello completamente nuovo sotto diversi punti di vista, ad esempio per quanto riguarda le prestazioni di guida. La quarta generazione di Porsche Cayenne sarà 100% elettrica. (HDmotori)

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Porsche ha recentemente rivisto la sua strategia di elettrificazione, adattandola alle mutevoli condizioni del mercato. L'azienda tedesca punta a consegnare oltre l'80% dei suoi veicoli in versione completamente elettrica entro il 2030, ma riconosce che la transizione sta richiedendo più tempo del previsto. (Tom's Hardware Italia)

Porsche ha delineato la sua strategia di prodotto per raggiungere l’obiettivo di avere oltre l’80% dei propri veicoli completamente elettrici entro il 2030, tenendo conto della domanda dei clienti e dello sviluppo dell’elettromobilità. (Autoblog)

Questo traguardo è stato confermato ma solo se saranno soddisfatte determinate condizioni tra cui un'adeguata richiesta da parte dei clienti e progressi nello sviluppo dell'elettromobilità. Porsche ha ammesso che la transizione verso la mobilità elettrica sta richiedendo molto più tempo di quanto previsto. (HDmotori)

Perché Porsche inchioda sull’auto elettrica

La nuova Porsche Cayenne ha iniziato i test. E ha colto l'occasione per mostrarsi per la prima volta in foto. Non che si veda nulla perché, come da tradizione, i muletti sono pesantemente camuffati. Proporzioni e stile generale però sembrano essere quelli cui il grande SUV della Cavallina ci ha abituato nel corso di 20 anni e 3 generazioni. (Motor1.com Italia)

Cambia l’obiettivo Porsche sulle vendite di auto elettriche, il che rappresenta un passo indietro. (Autoappassionati.it)

Perché Porsche inchioda sull’auto elettrica Calano le consegne mondiali di Porsche, con flessioni più evidenti in Cina. La Casa di Stoccarda ha problemi con l'approvvigionamento dell'alluminio e, contemporaneamente, rivede la sua strategia per l'elettrificazione del marchio: i modelli col motore a scoppio continueranno ad affiancare quelli elettrici (Start Magazine)